Etapcharterlease.com

Io sono responsabile per i debiti di mio marito alla morte?

Io sono responsabile per i debiti di mio marito alla morte?

Se il debito di suo marito è un prestito federale studente, si è perdonato dopo la sua morte e non sei responsabile di esso. Potrebbe o potrebbe non essere responsabile per il resto dei suoi debiti. Ciò è determinato dalle leggi dello stato in cui si vive in.

Processo

Prima di possono trasferire beni del defunto, i suoi debiti devono essere pagati dall'esecutore della volontà. Se una persona muore e non ha una volontà, questo si chiama morendo ab intestato e qualcuno sarà nominato dalla Corte per pagare fuori i debiti della persona morta e distribuire i suoi beni se ne esistono.

Insolvenza; Stati di proprietà di comunità

Quando non c'è alcun denaro, la tenuta è considerata insolvente, e i creditori hanno alcun diritto legale di riscuotere il pagamento dalla moglie o ad uno qualsiasi dei membri della famiglia del defunto. Tuttavia, se si vive in uno stato di proprietà della Comunità, la situazione diventa più complicata. Lì il debito del defunto è considerato un debito di comunità, e la vedova è responsabile per ripagare quel debito. Consultarsi con un avvocato per scoprire esattamente che cosa le leggi di debito di comunità sono nella vostra proprietà della Comunità, dello stato perché ogni stato ha leggi differenti. Stati di debito della Comunità includono Alaska, Arizona, California, Idaho, Louisiana, Nevada, New Mexico, Texas, Washington e Wisconsin.

Previo debito

Se tuo marito era in debito prima sposato, e se non sono denominati su questo conto con lui, non dovresti essere responsabile del suo debito dopo la sua morte, secondo Bankrate.com. Tuttavia, se tuo marito ha lasciato una tenuta, suoi creditori potrebbero tentare di raccogliere ciò che è dovuto a loro dal patrimonio della tenuta.

Fatture mediche

Se tuo marito sostenute debiti medicali prima di morire, potrebbe o non potrebbe essere responsabile. Nel New Jersey, per esempio, un coniuge è necessaria per fornire "necessarie" per l'altro coniuge finché vivono insieme come marito e moglie. Pertanto, nel New Jersey una donna sarebbe responsabile per le spese mediche del marito morto se stavano vivendo insieme quando sono state sostenute le spese mediche, secondo Bills.com. Tuttavia, il creditore deve cercare ricompensa dal reddito e la proprietà della persona che ha contratto il debito prima di richiedere il pagamento da parte del coniuge superstite.