Etapcharterlease.com

Informazioni sulle statistiche ADHD nei bambini

Informazioni sulle statistiche ADHD nei bambini

ADHD è l'acronimo accettato per una condizione chiamata "Disordine di iperattività di Deficit di attenzione." Il disordine è comune nei bambini e solitamente è diagnosticato quando un bambino fa fatica a concentrarsi sui compiti, prestare attenzione o stare fermo. Tutti i bambini possono essere a volte turbolento e distratto, ma i sintomi di ADHD andare di là di occasionali eccitazione o schiamazzi. Con ADHD, i sintomi sono presenti per un lungo periodo di tempo e influire sulla capacità del bambino di funzione.

Esperto Insight

Il National Institute of Mental Health stima che 3 per cento di tutti i bambini hanno l'ADHD.

Genere

Ragazzi sono 3 volte più probabili di avere ADHD rispetto alle ragazze.

Genitori

I bambini con ADHD hanno un genitore con ADHD 40 per cento del tempo. I genitori di un bambino con ADHD sono 3 volte più probabili di divorziare rispetto altre coppie.

Effetti

Lo sviluppo emotivo è solitamente rallentato del 30 per cento in bambini con ADHD.

Problemi correlati

Maggior parte dei bambini con ADHD hanno problemi di disciplina, con il 45 per cento dopo aver stato sospeso da scuola, almeno una volta. La metà di tutti i bambini con ADHD hanno problemi di sonno e 1/4 hanno una disabilità di apprendimento.

Guida

Driver di adolescenti con ADHD hanno 4 volte come molti incidenti stradali come altri driver di loro età.

Famose cravatte

Molti personaggi famosi hanno o hanno avuto ADHD, tra cui Michael Phelps, Ansel Adams, Terry Bradshaw, Jim Carey, Agatha Christie, Winston Churchill, Bill Cosby e Albert Einstein.