Etapcharterlease.com

Informazioni su metà bambole in porcellana

Informazioni su metà bambole in porcellana


Mezza in porcellana è, letteralmente, metà una bambola. Queste figurine sono state scolpite dalla vita in su, lasciando le regioni inferiori liberi di essere sostituito con puntaspilli, spazzole e altri articoli per la casa. Più utilitaristica di un giocattolo, bambole mezza servita una varietà di scopi domestici in inizio del 20esimo secolo.

Storia

Mezza in porcellana raggiunse l'apice della loro popolarità tra il 1900 e il 1930. La maggior parte di queste bambole sono state fatte in Germania, con alcuni prodotti in Italia, Inghilterra, Francia, America e Giappone. Le prime bambole mezza erano simili in apparenza a 18th-century bambole di Meissen con membra finemente scolpito e caratteristiche. Queste bambole presto metà erano costose e considerata un possesso stravagante. Nel 1920, le bambole sono diventato più moderne in apparenza, visualizzazione di chincaglierie e abbigliamento della falda. Questi modelli successivi non hanno posseduto la stessa qualità del design, essendo prodotti in massa e scarsamente smaltato.

Utilizza

Mezza bambole sono stati impiegati in un'ampia varietà di usi nei primi 20 ° secolo le famiglie. Più comunemente, le bambole hanno funzionato come puntaspilli, frusta scope, tappi per bottiglie, paralumi e piumini da cipria, con cui sopra oggetti connessi al posto di gambe o una gonna. Altre bambole mezza sfoggiava in largo, che scorre gonne che potrebbero coprire teiere, articoli da toeletta o altri oggetti. Perché metà bambole erano spesso scolpiti senza vestiti, servivano anche come modelli utili per imparare a cucire le signorine.

Stili

Mentre molte bambole mezza rappresentato belle donne, altri raffigurato comuni animali domestici come cani, uccelli, conigli e gatti. Ancora altri sono stati scolpiti in forme maschili come soldati. Alcune delle bambole metà femminile più dettagliate ostentato parrucche fluenti di mohair. La maggior parte delle bambole mezza furono scolpiti con le braccia in una delle tre pose: chiuso, o fino contro il corpo; aperto, con uno spazio tra le braccia e il corpo; e via, con una o entrambe le braccia completamente lontano dal corpo, toccando spesso i capelli.

Produttori

Molte bambole mezza presto è venuto dalla Germania, con Dressel & amp; Kister essendo un produttore particolarmente prolifico. Gli artisti in questa fabbrica utilizzato ritratti di belle signore e leggendarie attrici come loro modelli. Le fabbriche Goebel e Heubach, anche in Germania, sono stati altri importanti produttori di bambola mezza. La fabbrica Herend in Ungheria ha prodotto molte bambole mezza pure, che riproducono i modelli più vecchi e la creazione di pezzi di ricambio quando altri produttori ha cessato le operazioni. La fabbrica di porcellane di Capo-di-Monte in Italia ha prodotto alcune bambole mezza precoce. La maggior parte delle bambole realizzate in Giappone, Inghilterra e Stati Uniti semplicemente recano il marchio di origine, non il produttore.

Valore

Perché sono più fragili e meno probabilità di essere sopravvissuto intatto, bambole antiche mezza con almeno un braccio tenuto completamente dal corpo sono più preziose. Bambole mezza precedenti, più dettagliate nel design e dipinte a mano, sono anche favoriti sopra bambole più tardi, prodotte in serie. Una mezza bambola rappresenta di particolarmente collectable & ldquo; La Belle Chocolatiere & rdquo; un simbolo primi 20 ° secolo pubblicità per Baker & rsquo; s cioccolato. La bambola, scolpita nell'immagine di una ragazza che serve Viennese, trasporta un piccolo vassoio completo con tazza e piattino.