Etapcharterlease.com

Informazioni su antichi ampolline

Informazioni su antichi ampolline

Ampolline sono piccoli vasi, nello stile di decanter, utilizzati per contenere liquidi. Le ampolline più in anticipo sono stati utilizzati in tempi biblici. Sono stati conservati alcuni ampolline da Medioevo. Non era fino alla fine del 1600 che ampolline sono stati utilizzati sul tavolo da pranzo. Il primo ha osservato culinarie ampolline tenuta olio e aceto.

Storia

Informazioni su antichi ampolline

Ampolline utilizzati dalla Chiesa nel Medioevo sono state fatte di oro o argento e sono stati utilizzati sull'altare per contenere vino e acqua. Da all'inizio del 1700 ampolline sono state fatte da vetro. In genere un'ampolla è fatta con un tappo. Alcune ampolline di vetro sono state fatte con le cime d'argento, ma la maggior parte delle ampolline di vetro sono state fatte con tappi di vetro scanalato in taglio. Nel 1715, un ampolline e dalla tabella di The Earl di Warwick è creduto per essere il prototipo più in anticipo di quello che gli storici chiamano l'ampolla di Warwick. Questa è stata una combinazione di bottiglie di ampolle e cinque ruote argento raccordo in una cornice d'argento. Il telaietto era costituito da filo metallico sagomato. Il nome Warwick Cruet fu dato indiscriminatamente a tutti i set oliera avendo tre rotelle e due bottiglie di olio e aceto.

Funzione

Informazioni su antichi ampolline

Nel corso dei secoli 18 e 19 sono stati fatti vari stili. Tra i più popolari era uno stand a forma di barca con maniglie. Era di moda in questo momento per le rotelle, così come l'olio e aceto ampolline di vetro tagliato. Le coperture a cupola delle rotelle erano fatte d'argento, mentre i tappi di ampolline erano fatte di vetro intagliato. Questo particolare design ha tenuto otto bottiglie di vetro in tutto. Questi svolgono il contenuto di olio, soia, senape, limone, aceto, ketchup, pepe e cianfa.

Set oliera

Con elaborato progettati ampolline di vetro tagliato è venuto molto elegante argento cornici che tengono insieme le ampolline e rotelle. Un manico alto è stato effettuato come parte del design del telaio. Questo ha reso facile passare i condimenti intorno al tavolo. Nel 1803, una cornice d'argento di quattro ogee zampe realizzato sette bottiglie di vetro scanalato in-tagliato tutte con cime d'argento e si chiamava un'ampolla d'argento. C'erano stand ampolla d'argento fatto con i piedi di scorrimento, finials di shell e timbrato con un fregi di tife stilizzate e fiore decorato repousses. Il vetro in qualsiasi una ampolla impostato nel criterio di ricerca, stile e il taglio. Nel corso del tempo se una bottiglia era rotta era difficile da sostituire. Molti delle bottiglie ampolle e relativi compagni erano riccamente progettato vetro tagliato con grandi e piccoli dettagli e fatta raramente a colori. Due colori popolari erano il blu cobalto e rosso rubino.

Tipi

Altri tipi di ampolline seguirono con i lati cornice trafitto e impugnatura ad anello di scorrimento-inseguito centrale che tiene fino a ben otto bottiglie di vetro intagliato. Molto alto, tondo, argento placcato cruet stand abbellito nella tabella all'inizio del 1900. In piedi alto come 14 pollici con inserti in profondità circolare. Le bottiglie di ampolle sono state progettate con basi lunghe e strette per sedersi dentro lo stand. Questo telaio circolare stile presentare singole bottiglie con etichette fornite, simili a quelli usati su decantatori per identificare il contenuto. Erano pesanti e un po ' scomodo per sollevare in modo erano posto su una credenza in parlatorio.

Produzione di vetro

Come l'età della pubblicità è venuto circa vetro aziende capitalizzate sul nome di personaggi famosi nella storia. Fostoria Glass Co ha avuto un'esecuzione corretta di 100 anni nel business. L'azienda ha pubblicizzato la linea "Dolly Madison" nel 1939 al 1973. Il Revival coloniale ha portato la figura di Dolly Madison a mente. Lei è stato conoscere per la sua ospitalità. Uno dei pezzi popolari aziende è l'insieme di ampolle di Dolly Madison. Il telaio semplicisticamente progettato ha tenuto quattro bottiglie conservate in un caddie di Sheffield-piastra con un disegno a griglia. Il set comprendeva ampolline di olio e aceto con tagliati flauti e tappi di vetro smerigliato con un paio di sale e pepe.