Etapcharterlease.com

Informazioni di base sulla Spagna

Informazioni di base sulla Spagna


La Spagna è un paese europeo, situato sulla penisola iberica sul bordo sud-occidentale del continente eurasiatico. Nel 2012 la popolazione era di 47,1 milioni secondo l'Istituto nazionale di statistica. Il paese è una destinazione turistica importante con 57,7 milioni di visitatori internazionali che arrivano oltre il 2012, secondo il Ministero dell'industria, energia e turismo. Località balneari rimangono le principali attrazioni seguite da ricchi centri storici e culturali della Spagna.

Geografia

Spagna è circondato da acqua oltre l'88 per cento della sua periferia. Il Mediterraneo si trova a sud e ad est sopra una costa lunga 1.660 chilometro (1.030 miglio). L'oceano Atlantico si trova a ovest con una costa lunga 710 chilometro (440 miglia). Spagna è separata dalla Francia e Andorra a nord dai Monti Pirenei e Africa dal 13 chilometro (8,1 miglia) ampia stretto di Gibilterra, il limite occidentale del Mar Mediterraneo. Gibilterra è una dipendenza britannica situato sulla punta meridionale del paese. Le Isole Baleari nel Mediterraneo e le Isole Canarie nell'Oceano Atlantico fuori la costa dell'Africa nord-occidentale, sono amministrati come province spagnole.

Clima

La Spagna ha principali quattro zone climatiche, tra cui interni e costieri climi di tipo Mediterraneo. La costa settentrionale ha un clima Atlantico. Temperature medie di 9 gradi Celsius (48,2 gradi Fahrenheit) in inverno e 18 gradi Celsius (64,4 gradi Fahrenheit) in estate. Altopiano centrale interno della Spagna, la meseta in spagnolo, ha un clima mediterraneo continentale. Temperature in inverno sono inferiori a-15 gradi Celsius (5 gradi Fahrenheit) e media 24 gradi Celsius (75,2 gradi Celsius) in estate. Le coste orientali e meridionali hanno un clima mediterraneo costiero dove le temperature variano tra un medio 11 gradi Celsius (51,98 gradi Fahrenheit) in inverno a 23 gradi Celsius (73,4 gradi Fahrenheit) in estate. Le Isole Canarie hanno un clima subtropicale, dove le temperature invernali sono superiori ai 14 gradi Celsius (57,2 gradi Fahrenheit) in inverno e 22 gradi Celsius in estate. Le montagne dei Pirenei nel nord e montagne della Sierra Nevada nel sud hanno climi alpini con neve in inverno e neve in estate. Ma parti dei Pirenei sono coperte di neve tutto l'anno.

Storia

Spagna è stata popolata sin dai tempi neolitici 40.000 anni fa dagli afflussi delle tribù iberica dal Mediterraneo meridionale, seguita dai Celti dal nord e i commercianti fenici e greci da est. L'Impero Romano governato penisola iberica dai secolo A.C. fino al v secolo D.C.. Visigoti, un popolo germanico, governarono la maggior parte di Spagna odierna fino al VIII secolo D.C., quando furono rimpiazzati dai musulmani arabi e berberi, chiamati Mori, dal Nord Africa. Governanti cristiani ha cominciato una riconquista (Reconquista) di Iberia dal VIII secolo, che unisce il paese nel XV secolo quando i musulmani e gli ebrei sono stati espulsi. In questo momento la Spagna ha cominciato a scoprire e colonizzare le Americhe. Questa monarchia durò fino al XVIII secolo quando la Spagna entrò in guerra con la Repubblica francese e fu occupata da Napoleone, innescando l'intervento britannico e la guerra peninsulare che espulse i francesi. Una monarchia restaurata durò fino al 1931 quando venne proclamata la seconda Repubblica. Guerra civile del 1936-39 seguita e fu vinta dalle forze nazionaliste sotto Francisco Franco, che divenne il dittatore della Spagna fino alla sua morte nel 1975. Gran Bretagna corrotto il governo di Franco di rimanere neutrale durante la seconda guerra mondiale. Una democrazia con una monarchia costituzionale è stata restaurata nel 1978 dopo una transizione di tre anni. Spagna è diventato un membro della NATO nel 1982 e membro a pieno titolo di thee Unione europea nel 1992.

Lingue

L'unica lingua ufficiale per tutta la Spagna è lo spagnolo. Deriva da un locale (chiamato volgare) dialetto latino risalente al periodo romano. La lingua basca (Euskera) è parlata nel paese di basco e Navarra nel nord della Spagna. Sua origine, possibilmente asiatica, è poco chiaro. Si parla il catalano, una lingua simile a Spagnolo, nella provincia orientale della Catalogna e parti del sud della Francia. Galiziano, che è simile al portoghese, è parlata nel nord-est della Spagna.