Etapcharterlease.com

Infezioni batteriche del seno in un pappagallo di Grey africano

Infezioni batteriche del seno in un pappagallo di Grey africano

Come con tutti i pappagalli, pappagallo di grey africano può essere infettato con infezioni respiratorie superiori conosciute come infezioni batteriche del seno. Dopo aver identificato i sintomi chiave, è importante visitare dal veterinario per una diagnosi definita.

Sintomi

I segni hanno esibiti quando un pappagallo di grey africano ha contratto un'infezione batterica del seno possono comprendere sbadiglio eccessivo, agitazione o sfregamento relativo scarico testa, starnuto o nasale. L'uccello può visualizzare uno o più di questi sintomi.

Trattamento

Il pappagallo di grey africano dovrebbe essere presa a un veterinario aviario che verrà eseguito il test, diagnosticare la malattia e trattare i sintomi. Antibiotici o terapia antifungina può essere somministrata per via orale, per iniezione o dall'applicazione topica. Un ricovero in ospedale può o non può essere richiesto.

Prevenire le infezioni del seno

Migliorare la qualità dell'aria rimuovendo polvere, fumo di sigaretta e peli di uccello filtrando l'aria con un sistema di filtro HEPA. Umidificare l'aria e fornendo una dieta di qualità che è ricca di vitamine è molto importante per prevenire le infezioni batteriche del seno. Flushing la cavità nasale con una soluzione di antibiotici o antifungina può essere necessario in pappagalli con infezioni ricorrenti.