Etapcharterlease.com

Indicazioni stradali per Mancala gioco

Indicazioni stradali per Mancala gioco


Sebbene l'esatta origine del gioco comunemente noto come mancala è poco chiaro, simili partite sono state giocate per secoli in quasi ogni paese in Africa. La cartolina semplice e le parti sono facilmente improvvisati, con individui ricchi godendo belle tavole di avorio e pezzi d'oro, mentre i meno fortunati giocare con pietre disposte a fori nella sporcizia. La semplicità del gioco ha dato fascino universale, e ogni cultura ha sviluppato regole specializzate per il gioco. Mantenere freschi i mancala provando diverse versioni di questo gioco senza tempo.

Istruzioni

1 identificare i due grandi ciotole in ogni estremità della tavola mancala. Questi due serbatoi sono chiamati "Mancala". Mancala di ogni giocatore si trova alla sua destra. Le ciotole restanti a lui più vicini sono anche i suoi.

2 posizionare quattro pietre in ogni piccola ciotola.

3 selezionare una piccola ciotola (non un mancala) e rimuovere tutte le pietre da quella scodella. Mettere una pietra in ogni ciotola consecutivo, lo spostamento in senso antiorario intorno al bordo. Posto una pietra nel tuo mancala, ma non mancala del tuo avversario. Il tuo turno termina quando non ci sono più pietre in mano. Due Player continua gioco ripetendo il passo tre.

4 continuare a giocare fino a quando tutte le pietre sono in mancala. Il giocatore con più pietre nelle sue vittorie di mancala.