Etapcharterlease.com

Il significato del fiore di Edelweiss

Il significato del fiore di Edelweiss


Il fiore di hardy montagna conosciuto come edelweiss è una piccola pianta che fiorisce nelle montagne Alpine. È diventato famoso in tutto il mondo come il soggetto della canzone "Edelweiss" in Rodgers e Hammerstein musical "The Sound of Music", ma questo piccolo fiore ha un significato più profondo di tutti i propri.

Descrizione

La pianta di edelweiss è una hardy, bassa crescita perenne che vive nelle montagne europee. Il fogliame è rivestito in feltro, che lo protegge da vento e siccità. Il fiore di edelweiss giallo centrale ha cinque o sei piccoli capolini intorno ad esso, e questi sono circondati dal bianco luminoso, volantini a forma di stella.

Nome

In tedesco, "edel" significa nobile e "weiss" significa bianco. Il nome scientifico è Leontopodium alpinum.

Significati generali

I significati simbolici del fiore edelweiss sono audacia, coraggio e nobile purezza. Questi significati sono derivati dalla capacità della pianta di crescere nei climi di montagna dura e dal suo colore bianco puro.

Significato culturale

L'edelweiss ha avuto significato culturale alle operazioni militari nelle Alpi. Nel 1907, l'esercito austriaco-ungherese ha fatto l'edelweiss il simbolo delle sue divisioni Alpine. Un distintivo in metallo raffigurato il fiore sulle protezioni dei soldati. Durante la seconda guerra mondiale, i soldati tedeschi di stanza nelle Alpi ha cercato edelweiss da indossare sulle loro uniformi. Edelweiss è stato considerato un simbolo di coraggio, perché era pericoloso e difficile da scalare fino alle zone alte, scoscese dove i fiori è cresciuti per ottenerli.

Simbolismo nazionale

Edelweiss è il fiore nazionale dell'Austria. Esso è raffigurato su una delle monete in Euro della nazione ed è popolare tra i giardinieri del paese.