Etapcharterlease.com

il motore piccolo che potrebbe attività per la scuola materna

il motore piccolo che potrebbe attività per la scuola materna


La storia "Il motore piccolo che potrebbe" è una letteratura classica da Watty Piper. Racconta un ottimista motore poco blu che tira un treno bloccato pieno di giocattoli e cibo sopra una montagna. Bambini piace sentire la storia ispiratrice, che lo rende adatto per una varietà di attività dell'asilo.

Out of Order

L'insegnante fa le copie delle opere d'arte dal libro "Il motore piccolo che potrebbe" e li mescola quindi sono fuori uso. Dopo i bambini sentono la storia, l'insegnante Mostra loro le pagine confuse e chiede loro di descrivere ciò che sta accadendo in ogni immagine. L'insegnante incoraggia gli studenti a cooperare nel mettere le foto indietro nell'ordine corretto, mentre capire quale fosse il problema nella storia e come è stato risolto.

I bambini condividono le loro realizzazioni

Dopo i bambini della scuola materna ascoltare la storia, l'insegnante chiede loro di confrontarsi con il motore blu piccolo. La quota di bambini con i loro compagni di classe qualcosa che pensavano che sarebbe difficile da realizzare, ma erano in grado di fare pratica con successo dopo e che ora sono orgogliosi, come imparare a contare o allacciarsi le scarpe.

Brainstorm e discutere

L'insegnante chiede agli studenti di riflettere sulla storia di "Il piccolo treno che potrebbe". Ad esempio, cosa generi di cose fanno i bambini pensare che possono trasportare i treni, e ciascuno di essi sarebbe di che colore? L'insegnante può chiedere se tutti i figli hanno mai visto un vero treno o stato su uno. I bambini discutono che cosa parti della storia potrebbero accadere nella vita reale, e quali parti sono costituiti.

Giochi

I bambini giocare giochi legati alla storia, come un gioco di abbinamento dove essi coppia foto del piccolo motore e le sue amiche degli animali con le immagini dei loro cibi preferiti, come fieno, arachidi e banane con un cavallo, l'elefante e la scimmia. O, l'insegnante distribuisce carte di bingo che hanno immagini dalla storia, e pareggi piastrelle da un cappello con le corrispondenti immagini e li chiama fuori fino a quando uno dei bambini croci fuori un'intera riga di immagini sulla sua carta per vincere il bingo (Vedi risorse).