Etapcharterlease.com

Il modo migliore per rimuovere un Rusty freno rotore

Il modo migliore per rimuovere un Rusty freno rotore


Il rotore del freno sul vostro veicolo utilizza l'attrito dalle pastiglie dei freni per aiutare a rallentare o fermare la macchina. Tuttavia, un rotore arrugginito non sarà in grado di fare il suo lavoro correttamente e probabilmente sarà cogliere al mozzo della ruota. Rimozione di un rotore arrugginito per servizio potrebbe essere difficile, se l'auto è stato seduto in una zona umida per un lungo periodo. Ancora, ci sono un paio di metodi che è possibile utilizzare per trattare con un rotore freno corrosi.

Rimuovere il rotore

Allentare le alette della ruota e utilizzare un jack piano per sollevare il gruppo ruota con il rotore del freno che è necessario sostituire. Sostenere l'auto su un cavalletto e rimuovere il pneumatico. Se si desidera rimuovere un rotore posteriore, rimuovere il cuscinetto ruota e assemblaggio hardware correlato e mantenere questi componenti in un apposito contenitore lontano da polvere e altri contaminanti. Staccare la pinza del freno dal rotore e fissare la pinza alla sospensione utilizzando un pezzo di filo (lasciando la pinza del freno appeso allentato può danneggiare il tubo di freno). Quindi rimuovere la staffa di montaggio della pinza del freno. Pulire con un panno pulito negozio e Assemblea della rotella con parti del freno più puliti. Ora tenta di rimuovere il rotore a mano. Se sembra bloccata, è possibile utilizzare un martello di gomma per toccare intorno alla parte posteriore del rotore a spezzare la presa dal mozzo dell'asse sul rotore. Se questo non funziona, utilizzare un estrattore di dimensioni adeguate. È possibile affittare uno dal vostro negozio di ricambi auto locale, se non avete uno a portata di mano.

Controllare il rotore

Controllare la condizione del rotore o portarlo in un negozio di auto per l'ispezione, se avete intenzione di reinstallare il componente stesso. Verifica per spessore di run-out e minimo massimo disco. Potete trovare queste specifiche nel vostro manuale di servizio del veicolo. Inoltre, controllare il rotore per crepe, Spartiti o controllo del calore, che può portare a vibrazioni di freno. Hanno il negozio di auto riproporrà il rotore o sostituirlo con uno nuovo se necessario.

Reinstallare il rotore

Se si sta sostituendo un rotore posteriore, ispezionare il cuscinetto della ruota e la corsa. Se vedete segni di corrosione o danni, sostituirlo. Imballare il cuscinetto ruota o la nuova unità con alta temperatura grasso. Quando si reinstalla il gruppo rotore e ruota, pulire la superficie del rotore di eventuali macchie di grasso utilizzando le parti freno dell'aspirapolvere. Grasso sarà bruciare e indurire sulla superficie d'attrito del rotore e causare cigolio freno. Grasso della superficie di rivestimento delle pastiglie causerà i freni afferrare, rendendo difficile interrompere lentamente o voltare la macchina su un lato quando applicato.