Etapcharterlease.com

Identificazione del motore Big Block Chevy

Identificazione del motore Big Block Chevy


Chevrolet-blocchi motori sono facilmente identificabili; sono grandi e sono potenti. Tuttavia, lo spostamento non è sempre uguale dimensione del blocco. Possono essere utilizzati metodi di identificazione generale, ma il solo fail-safe è di decifrare il codice del motore sul blocco.

Generale

General Motors utilizza vari tag e adesivi che possono aiutare a identificano il motore, il motore stesso o da qualche parte nel vano motore. Tuttavia, questi possono svanire o scomparire durante la vita del motore. Tutti i motori di Chevrolet sono dipinte sicurezza arancione in fabbrica, ma anche questo può essere difficile discernere dopo anni di utilizzo. Individuazione del codice motore è miglior modo per identificarlo.

Codici motore

Codici motore su Chevrolet V-8s sono normalmente in avanti sul lato passeggero del blocco motore vicino alla testa del cilindro. Sarà un codice di 8 cifre usando una combinazione di lettere e numeri, ad esempio: V0327CRV

Codice di controllo

Chevrolet utilizza un sistema di codice efficiente che dà tutti l'identificazione di informazioni necessarie, comprese la data e il luogo di fabbricazione, come pure esatta motore. Le ultime 3 lettere del codice danno specifiche del motore. Il codice che v0327crv si traduce come viene fabbricato il 27 marzo a Flint, nel Michigan, mentre CRV, quando confrontato con codici motore di Chevy, significa che è un c.i.d. 454 da una Chevelle 1970 che aveva 450 cavalli.