Etapcharterlease.com

Idee per la piantatura lungo un vialetto

Quando piantare lungo un vialetto, giardinieri cercano privacy, un confine fioritura attraente o distinzione di paesaggio per richiamare l'attenzione alla proprietà. Considerare tre cose quando pianificazione paesaggistica vialetto..--design della casa, piante adatte per il sito e bisogno del driver per una visione chiara e la manovrabilità.

Privacy in un vialetto

Idee per la piantatura lungo un vialetto

Se le case sono costruite vicino insieme, paesaggio tra passi carrai è un buon modo per creare privacy. Per separare un vialetto da altra considerare piantare alberi sempreverdi. Essi rimangono verdi in inverno e fornire uno schermo. Alberi sempreverdi cresceranno lentamente ma saranno bassa manutenzione. Siepi sono anche una buona scelta. Dovrebbero essere densa e compatta per garantire la riservatezza, ma hanno bisogno di manutenzione e rifilatura. Scelte da considerare sono: spazzola ciliegia (Syzygium paniculatum), oliva dolce (Osmanthus fragrans) e Rhaphiolepis "Maestosa bellezza." Viti rampicanti come bougainvillea, glicine e caprifoglio può anche fornire isolamento, ma tali viti devono essere ancorate a duro-scape quali legno, pietra o stucco.

Bordo fiore colorato

Idee per la piantatura lungo un vialetto

Se lo scopo per la piantatura del vialetto è per colore, considera piante annuali o continuamente fioritura in colori che completano la casa. Diversi tipi di lavanda e salvia nei toni del viola, Lilla e blu si armonizzano bene con una casa mediterranea o sud-ovest-stile. Un bordo di zinnie o calendule offrono scossoni di colore e bassa manutenzione. Una pianta della famiglia della Margherita farà abbastanza bene per un'aggiunta di vialetto colorato. Osteospermum fruticosum si riferisce come "La Margherita di freeway," in California a causa della sua robustezza e la capacità di crescere sul lato di autostrade.

Distinzione lungo l'unità

Idee per la piantatura lungo un vialetto

Provare una spolverata di ghiaia colorata, ancorato con grandi rocce e piantato con piante grasse e cactus, per piantare un vialetto di basso-manutenzione. Copertura al suolo o succulente strisciante saranno riempire gli spazi e aggiungere colore e consistenza. Festuca Elijah blu (Festuca glauca), un'erba piccolo-mounding, sarà a casa in questo tipo di paesaggio. È a crescita lenta e non necessita di taglio. Erbe ornamentali sono anche una buona scelta per distinzione a fianco dell'unità. Considera l'erba gigante Fontana Borgogna (Pennisetum SP.) che produce un'erba con una profonda lame Bordeaux e Borgogna pennacchi. Cervo erba (Fraxinus rigens) aggiunge anche dramma all'unità con i suoi mutevoli colori. In primavera, il gambo è verde ma durante l'estate si asciuga a un giallo pallido, poi in autunno un pennacchio di Borgogna luce appare. Questa erba raggiunge un'altezza di circa 5 piedi e fornisce movimento e texture per il paesaggio del vialetto.