Etapcharterlease.com

I tipi di cotone tesse con filati spessi e sottili

I tipi di cotone tesse con filati spessi e sottili

Le tre armature base sono conosciute come pianura, saia e Raso. La magrezza, nonché lo spessore dei filati è determinato dal peso e dalla finezza del cotone, che viene effettuato in singolare o in strati interni. Una "s" posizionato dopo il conteggio del filato in un tessuto tessuto, ad esempio 30s, denota il filato è unico e un "2" come 10/2, indica che il filato è due strato. Cotone è fatta in tutte le tesse e in diverse varianti di tessitura.

Ad armatura a tela

In «Tessuti tessili e selezione di loro,» Isabel B. Wingate e June F. Mohler scrivere, che tesse di pianura sono fatte da tutti i tipi di filati tessili, ma più comunemente da cotone. "Mousseline" è la parola francese per mussola che è un termine generico per tessuti di cotone fatto utilizzando la tela. Il numero inferiore di cotone tessuto sono indicati come stampa panni; superiore tessuti trasparenti di conteggio sono chiamati "prati" e i più alti anticorrosivi di conteggio sono indicati come "percalli." Ci sono generalmente più orditi di otturazioni nei panni di tela. Tesse sciolti tendono a ridursi rispetto vicini tesse.

Tessuto di Saia

Panno di tessuto di cotone realizzato con il tessuto di Saia è uno dei più durevoli ed è il metodo di tessitura più forte. I fili di trama si intrecciano con i fili dell'ordito per formare creste diagonale, indicati come Galles. Se il Galles eseguito dall'alto a sinistra per abbassare il diritto che si riferisce a come twill di sinistra e se il Galles eseguito dall'alto a destra per abbassare lasciato è denominato twill di destra. Una variante comune del tessuto cotone tessuto di Saia è denim. Questo tipo di tessuto è utilizzato anche nel lavoro così come abbigliamento di gioco per bambini. Anche se il twill modello di tessitura non Mostra lo sporco come la pianura ha tessuto tessuto, è più difficile rimuovere le macchie così come riciclare.

Armatura a raso

Cotone mercerizzato altamente è tessuto in raso tessuto e viene chiamato "rasatello." L'ordito e filati di riempimento sono tessevano in uno schema diagonale rotto che è spesso definito come "galleggiante". L'ordito è esposta sulla superficie del tessuto. Isabel B. Wingate e June F. Mohler scrive che, "quando un ordito ignora sette otturazioni prima che esso si intreccia, la trama è chiamata un raso di otto-galleggiante." Tesse di raso lungo-galleggiante produce un tessuto di cotone ad alta lucentezza e breve galleggianti all'interno dei risultati di tessere in una superficie di tessuto basso-lustro.