Etapcharterlease.com

I sette doni dello Spirito Santo & loro significato

I sette doni dello Spirito Santo & loro significato

I cristiani ricevono i sette doni dello Spirito Santo durante il battesimo. Questi doni ci fanno disposti ad obbedire ai suggerimenti dello Spirito Santo in tutto ciò che facciamo. Ci aiuta a passare attraverso la vita con le virtù necessarie che rendono tutto più significativo. Secondo EWTN, "i sette doni perfetto le virtù intellettuali, come pure le virtù della volontà e appetiti".

Saggezza

Saggezza più alta truppa fra i sette doni dello Spirito Santo. Avendo il dono della Sapienza ci permette di visualizzare le cose secondo come Dio li vede. Possiamo acquisirlo ricercando costantemente la mente e volontà del Signore attraverso la regolare comunicazione nella preghiera, lo studio delle Scritture e coltivare una relazione intima con lui. Saggezza ci orienta nel giudicare tutto secondo prospettiva divina.

Comprensione

Comprensione è il dono che ci dà la migliore e più profonda comprensione nei misteri della fede cristiana. Ci aiuta ad avere una più chiara conoscenza degli insegnamenti e verità della Chiesa. Secondo il sito Web di Chiesa cattolica di St. John, "esso dà grande fiducia nella parola rivelata di Dio e conduce quelli che lo hanno per giungere a conclusioni vere da principi rivelati".

Consulente legale

Il dono del Consiglio ci concede l'intuizione per fare la cosa giusta in circostanze difficili. Permette di praticare e perfezionare la virtù della prudenza, o sapere cosa fare e cosa evitare in situazioni diverse. Secondo gli Stati di esodo, "Lo Spirito Santo parla al cuore attraverso il dono del Consiglio e vede chi ha cosa fare."

Forza d'animo

Fortezza è il dono della forza, fermezza e coraggio per permetterci di obbedire e fare di Dio sarà in ogni momento. Ci aiuta a superare gli ostacoli e perseverare nella nostra fede, costantemente basandosi sulla Provvidenza di Dio a dotarci di virtù necessarie.

Conoscenza

Con il dono della conoscenza, siamo in grado di discernere e scoprire la volontà di Dio in tutte le cose e giudicare tutto secondo questa prospettiva divina. Chiesa cattolica romana di s. Giovanni indica, "il dono della conoscenza è spesso chiamato"la scienza dei Santi"poiché consente a coloro che hanno rapidamente discernere tra gli impulsi della tentazione e le ispirazioni della grazia".

Pietà

Il dono della pietà perfeziona il nostro amore per Dio. Si sviluppa questo amore istintivo per lui come nostro padre, che ci permette di obbedire a lui più naturalmente, come confidiamo pienamente nel suo amore per noi.

Timore del Signore

Timore del Signore ci dota di un timore del peccato e del timore di offendere Dio. È non a causa della paura della punizione del Signore ma molle naturalmente dal nostro profondo amore e rispetto per Dio.