Etapcharterlease.com

I rapporti per miscelazione di calcestruzzo con acqua

I rapporti per miscelazione di calcestruzzo con acqua

Le proprietà fisiche del calcestruzzo dipendono il rapporto di miscelazione di tre ingredienti chiave. Costruttori proporzione, misurano e uniscono acqua, cemento e aggregati sono in volume o in peso per produrre un cemento realizzabile. Una mistura di mortaio base deriva da una parte di acqua, due parti cemento e tre parti di sabbia fine. Miscelazione di calcestruzzo richiede la combinazione di una parte di cemento, due parti di sabbia e ghiaia di tre parti in una miscela asciutta. È lentamente aggiungere acqua fino a quando il calcestruzzo è né troppo rigido né troppo sciatta per l'uso previsto.

L'acqua è chiave

In qualsiasi miscela di calcestruzzo, l'ingrediente fondamentale è l'acqua. Troppa acqua produce calcestruzzo debole che potrebbe non riuscire a resistere alle forze che verranno messi su di esso. Troppo poca acqua nel mix rende concreto pigro e difficili da diffondere. Preconfezionato società aggiungere agenti riducenti acqua all'acqua mix per migliorare la lavorabilità in acqua bassa-a-cemento rapporti. Le sostanze chimiche permettono di cemento da miscelare con meno acqua, rafforzando in tal modo il prodotto finale.

Calcoli

Il rapporto acqua-cemento in una miscela di calcestruzzo è calcolato dividendo l'acqua in una Iarda cubica della miscela (in kg) dal cemento nel mix (in sterline). Se una Iarda cubica del mix contiene 107kg. di acqua e 213kg. di cemento, il mix ha un acqua,50 per rapporto cemento. Permeabilità all'acqua aumenta in modo esponenziale in rapporti di cemento acqua che superano,50. I rapporti più bassi di acqua-cemento migliorano resistenza e durevolezza.

Codice uniforme costruzione 1997

Rapporto acqua-cemento-a cambia con come e dove verrà utilizzato il calcestruzzo. Se il calcestruzzo sarà esposto a ripetuti congelamenti e scongelamenti quando è bagnato o se verrà utilizzato sbrinamento sostanze chimiche sulla superficie del calcestruzzo, il codice di costruzione uniforme 1997 mandati una miscela con un rapporto acqua-cemento non superiore a. 50. Migliora la forza con i rapporti più bassi. Un rapporto di. 45 è in grado di sopportare 2041 KG. / pollice quadrato di carico, mentre un rapporto,50 supporta solo 4000 psi.

Copertura di cemento

Una Iarda cubica del calcestruzzo riempirà un'area di 80 piedi quadrati a 4 pollici di spessore. La stessa Iarda cubica fornirà una base di spessore di cinque-pollice a 65 piedi quadrati o una base di sei pollici a 52 piedi quadrati. Una Iarda cubica del calcestruzzo richiederà 5 1/2 sacchi di cemento, 17 piedi cubi di sabbia e 18 piedi cubi di ghiaia o quaranta 36,3 kg. Borse di preconfezionato. Per i più piccoli batch, sostituire secchi per piedi cubi. (cioè 1 secchio di cemento, 3 secchi di sabbia, 3 benne di pietra e 1/2 cucchiaio di acqua).