Etapcharterlease.com

I quattro principali tipi di abuso nei rapporti

I quattro principali tipi di abuso nei rapporti

Relazioni abusanti causano dolore per molte persone in tutto il mondo. Quattro tipi di base di abuso che può accadere in un rapporto includono fisica, verbale, emotiva e sessuale. Alcuni segni di abuso non sono facilmente rilevabili. Molte persone pensano che se essi non stai essendo fisicamente abusati allora essi non stai abusa affatto, ma questo non è il caso. Conoscere i tipi di abuso che esistono come pure i segni di abuso può aiutarvi a riconoscere meglio i comportamenti abusivi.

Fisica

Abuso fisico si verifica quando una persona infligge dolore su un'altra persona o utilizza la minaccia della forza fisica per intimidire la persona. Abuso fisico effettivo include colpire, schiaffi, calci, pugni, soffocamento o detenzione di che una persona contro la sua volontà. Ogni volta una persona provoca un altro a sentire dolore fisico o viola i limiti di una persona, che è l'abuso fisico.

Verbale

Quando una persona utilizza la propria parole per insultare o danneggiare un'altra persona, che l'abuso verbale. Abuso verbale comprende put-Bassi, osservazioni sessiste, doloroso insulti, insulti razziali, costante che urla o umiliante aspetto di una persona. Abuso verbale è particolarmente dannoso perché non è sempre facile da rilevare. Di conseguenza, può verificarsi nel corso di lunghi periodi di tempo, e gradualmente può frantumare la vittima autostima e felicità.

Emotivo

Abuso emotivo--chiamato anche abuso psicologico o mentale-- è inflitto quando l'abusante utilizza colpa, umiliazione, paura e altre manipolazioni emotive per ottenere la vittima a rispettare la sua volontà. È simile al lavaggio del cervello. L'abuso emozionale include tentativi di controllare, vergogna o umiliare una persona. Ritenuta d'acconto affetto, dando alla persona la "cura del silenzio," rendendo false accuse, isolando la persona da familiari e amici, o in caso contrario negando la persona fonti di conforto e forza (ad esempio pratiche religiose) sono tutte le forme di abuso emozionale.

Sessuale

Abuso sessuale si verifica quando l'abusante costringe il contatto sessuale sul suo partner contro la volontà della vittima. Questo tipo di abuso può anche includere l'abusante creando una situazione potenzialmente pericolosa in cui il suo partner potrebbe essere vulnerabile a un attacco sessuale - come da portare casa pericolosi e/o intossicati amici-- o impegnarsi in attività sessuale fuori del rapporto che potrebbe provocare il suo partner diventare infetti con una malattia Venerea o altrimenti subire un danno.