Etapcharterlease.com

I diversi tipi di pregiudizio

I diversi tipi di pregiudizio


Il pregiudizio è un'opinione o concezione (positivo o negativo) sui gruppi di persone formate in anticipo senza sufficiente terreno fattuale. Un'azione basata sul pregiudizio si chiama discriminazione. Una persona con pregiudizi nei confronti di un certo gruppo tende a trattare tutti da quel gruppo allo stesso modo, indipendentemente dalla loro qualità personali. Pregiudizio e la discriminazione minacciano il benessere sociale e, quindi, deve essere evitate nella società britannica. Ci sono diversi tipi di pregiudizi a seconda dei gruppi che sono giudicato male.

Razzismo

Il razzismo è un'opinione preconcetta su minoranze etniche come inferiore. Le società spesso diventano razziste a causa della crescente immigrazione e problemi connessi. Il razzismo può portare ad atti di violenza contro le minoranze etniche. Se tollerata dallo stato, il razzismo può portare a una pulizia etnica, come quella in Kosovo. L'Assemblea nazionale contro il razzismo combatte il pregiudizio razziale nella società britannica attraverso campagne di sensibilizzazione differenti. In particolare, l'Assemblea è noto per difendere multiculturalismo e reprimere il razzismo istituzionale. Altri settori della sua attività sono islamofobia e diritti dei migranti e richiedenti asilo.

Sessismo

Il sessismo è un preconcetto negativo di una persona in base al sesso. Nelle società tradizionali, le donne sono spesso considerate inferiori e non in grado di gestire compiti importanti. Le donne in alcune culture orientali ancora oggi sono bloccate da sempre formazione e sviluppo dei loro talenti. In Gran Bretagna, sessismo è più spesso diretto contro gli uomini. Ciò può essere spiegato dalla maggiore visibilità dei maschi. Richiedenti asilo maschio, giovane maschio nero persone e uomini gay sono considerati una minaccia maggiore rispetto alle femmine di status paragonabile.

Omofobia

L'omofobia è opinione preconcetta negativa sugli omosessuali. In Gran Bretagna, gli omosessuali sono accettati in modo condizionale, fintanto che non si esprimono in spazi pubblici. Uomini eterosessuali tendono a temere apertamente gay uomini; le donne etero sono più neutrale nei confronti di lesbiche. Gli uomini gay sono spesso temuti come potenziali pedofili; influenza di donne lesbiche sui bambini non è considerato pericoloso.

Ableism

Ableism è giudicato male parere circa le persone con disabilità. Persone in Gran Bretagna non parlare apertamente i loro pregiudizi nei confronti delle persone disabili. Tuttavia, molti dicono che si sentono a disagio in loro presenza come non so cosa di parlare o di fare. Tutti apparentemente riconosce la necessità di regolazione infrastrutture urbane accomodare i bisogni speciali delle persone disabili, tuttavia, i sondaggi di opinione rivelano malcontento di persone con disagio personale causato da tali rettifiche.

Ageismo

Ageismo è un'opinione preconcetta su persone in base alla loro età. Anche se principalmente Ageismo si riferisce alla discriminazione delle persone anziane, include anche persone più giovani cui interessi sono compromesse a causa di età. In Gran Bretagna, le persone tendono a sottovalutare la capacità delle persone anziane e non sentirsi a proprio agio con loro che tiene posizioni di responsabilità.