Etapcharterlease.com

I diversi tipi di forme in matematica

I diversi tipi di forme in matematica

Geometria classi riguardano lo studio delle forme. Gli studenti studiano diversi tipi di forme i diversi livelli scolastici, calcolo alla fine loro aree e perimetri. Come gli studenti sono promossi superiore attraverso i livelli di grado, studieranno forme sempre più difficili e più complesse, spesso utilizzando un piano di coordinate. Lo studio delle forme è un processo continuo in classi di matematica superiore. Le proprietà dei triangoli, per esempio, sono le basi della trigonometria.

Quadrilateri

Un quadrilatero ha quattro lati. Il quadrilatero più comune e di base è la piazza..--una figura di quattro lati con lati uguali cui angoli aggiungere fino a 360 gradi. Altri esempi di quadrilateri rettangoli, parallelogrammi, rombi, trapezi e nibbi. Un rettangolo ha quattro angoli retti. Un rombo è un parallelogramma con tutti i lati di uguale lunghezza. Due dei quattro lati del trapezio sono parallele. Gli studenti spesso iniziano i loro studi di geometria con quadrilateri, ma queste forme continuerà a fare apparizioni durante i prossimi anni di scuola.

Triangoli

Gli studenti apprenderanno triangoli nella geometria di inizio e studieranno accuratamente in trigonometria. Un triangolo è un poligono di tre lati cui angoli interni aggiungere fino a 180 gradi. I tipi di triangoli includono equilatero, scaleno, ottuso, diritto e triangoli isosceli. Un triangolo equilatero ha tutti i lati della stessa lunghezza. In un triangolo scaleno, tutti i lati hanno lunghezze diverse. Un ottuso triangolo ha un angolo maggiore di 90 gradi, mentre gli angoli di un triangolo acuto sono tutti a meno di 90 gradi.

Altri poligoni

Un poligono è una figura chiusa in un tutti i lati da segmenti di linea di collegamento. Questi includono triangoli e quadrilateri. Altri poligoni, tuttavia, avere più di quattro lati. Poligoni comuni includono il Pentagono, con cinque lati; l'esagono, sei lati; L'ettagono, sette lati; e l'ottagono, con otto lati. In un poligono regolare, tutti i lati sono della stessa lunghezza, mentre i lati di un poligono irregolare non sono della stessa lunghezza.

Cerchi

Mentre è una forma semplice per studenti di matematica di inizio, è una forma complessa di studiare negli anni successivi. Un cerchio è definito come un insieme di punti su un piano che sono tutti alla stesso distanza da un punto fisso. Un cerchio non ha segmenti di linea o i lati. Cerchi spesso vengono studiati da un diametro e un raggio. Le proprietà dei cerchi di includono il numero pi. PI, approssimata come 3.14, rappresenta il rapporto tra il diametro di un cerchio e la sua circonferenza. Il diametro è la larghezza di un cerchio, e la circonferenza è la distanza intorno a un cerchio.