Etapcharterlease.com

Home rimedi per la perdita di odore & gusto

Home rimedi per la perdita di odore & gusto

Mentre alcune persone sperimentano una perdita dell'olfatto e del gusto come parte del processo di invecchiamento, altri problemi di salute possono anche causare questi sintomi. Si dovrebbe indagare la perdita del senso dell'olfatto e del gusto attraverso la consultazione con il medico, ma nel frattempo, provare alcuni rimedi casalinghi.

Eliminare il fumo

Fumatori si asciuga il vostro passaggi nasali, e quei passaggi diventano più asciutti nel tempo, riducendo la capacità di sentire l'odore. Dal momento che odore è uno i più importanti fattori di gusto, la capacità di gusto è diminuito pure. Smettere di fumare o ridurre il numero di sigarette fumate al giorno. Si può vedere un miglioramento nel vostro senso di odore e sapore.

Prendere un integratore di zinco

Le carenze di zinco sono associate con perdita del gusto e dell'olfatto, quindi l'aggiunta di un integratore di zinco può chiarire il tuo problema. Medico naturopata Laurent Chaix, citato in libro di Home rimedi del medico pubblicato dagli editori della rivista prevenzione, raccomanda di prendere un zinco o un integratore multivitaminico contenente almeno 15 milligrammi di zinco ogni giorno. Sintomi che si soffrono di carenza di zinco includono macchie bianche o creste profonde orizzontali su unghie, perdita di capelli e lenta guarigione.

Esaminare il tuo farmaco

Diversi farmaci di prescrizione possono interferire con il vostro senso del gusto e dell'olfatto. Alcuni di questi includono i farmaci morbo di Parkinson, calcio-antagonisti, farmaci per l'asma bronchiale cronica, farmaci di allergia nasale adrenocorticoid, alcuni farmaci psichiatrici, tra cui Prozac e litio, così come sopra il contatore farmaci come l'aspirina e pseudoefedrina. Mentre potrebbe non essere possibile per voi di smettere di utilizzare i vostri farmaci di prescrizione, il medico può avere alcune alternative per provare, soprattutto se la perdita dell'olfatto e del gusto colpisce gravemente il vostro appetito. Anche chiedere al medico di alternative a qualsiasi-the-counter farmaci che influenzano il vostro gusto e odore.