Etapcharterlease.com

Guida all'identificazione di foglia per bambini

Guida all'identificazione di foglia per bambini

Guida all'identificazione di foglia per bambini

Identificazione di foglia è un modo prezioso per conoscere l'ambiente e alcune delle più antiche creature che vi abitano: alberi. Ci sono centinaia di specie di alberi che aspettano solo di essere scoperto, ma prima dovrebbe conoscere come leggere le foglie di un albero.

Due tipi principali di foglie

Il primo passo nell'identificazione di foglia consiste nel determinare se la foglia è ago-a forma di/scala-come o ampia. Foglie aghiformi appartengono agli alberi Pinophyta, che includono pino, cedro e altre conifere. Foglie a forma di ampio appartengono agli alberi Magnoliophyta, che includono acero, rovere e palm. Una volta è determinare che se il vostro foglio appartiene a un albero di Pinophyta o un albero di Magnoliophyta, è possibile iniziare a guardare la foglia del altre caratteristiche al fine di determinare che tipo di albero la foglia è venuto da.

Tipi di foglie Pinophyta

Pino foglie o aghi, crescono in gruppi o in gruppi, piuttosto che individualmente. D'altra parte, abete, hemlock e abeti producono foglie o aghi, che crescono singolarmente sui ramoscelli dell'albero. Inoltre essendo a forma di ago, Pinophyta foglie sono a volte anche scala-come, come si vedrà su un cedro, o latifoglie, come su un ginkgo. Per la maggior parte, tuttavia, si verificheranno Pinophyta foglie aghiformi.

Tipi di foglie Magnoliophyta

Magnoliophyta foglia identificazione richiede qualche passo in più rispetto a identificare una foglia Pinophyta. Magnoliophyta foglie sono semplici o composti. Semplice significa che c'è una foglia su ogni stelo (ad es., betulla bianca). Foglie composte hanno diverse foglie che crescono da un gambo (ad es., ippocastano). Una volta a determinare se il vostro foglio di Magnoliophyta è semplici o composti, successivamente considera e prendere nota della forma della foglia, apice, dentatura e base.

Forma di foglia

Il vostro foglio di Magnoliophyta sarà obovati o ellittica. Una foglia ellittica è più larga al centro e coni alla base e l'apice della foglia. Una foglia obovata è più ampia solo leggermente sopra il centro della foglia.

Apice della foglia

La foglia può avere un apice acuminato o acuto (cioè, suggerimento). Apici acuminati conici ad un punto sottile, lungo, ma acuti apici conici ad un ampio punto più a forma di Cuneo. Magnoliophyta foglie possono anche essere Punta setole, che significa che hanno un apice molto acutamente appuntito; ottuso, che significa che essi vengono arrotondati all'apice; o troncato, il che significa che loro apex è tagliato bruscamente fuori o a forma di quadrato.

Dentatura foglia

Dentatura foglia è necessario esaminare il margine o la forma esterna, della foglia: È liscio o dentellato (come i denti)? Una foglia singola-dentellato avrà diversi "denti" lungo il margine, ma un'intera, o liscia, foglia non ha "denti" sul margine. Essere sicuri di guardare da vicino, come alcuni dentatura foglia può essere molto fine e difficile da vedere subito.

Base di foglia

Anche se può sembrare insignificante, base di una foglia può essere un fattore determinante importante nell'identificazione di foglia, quindi assicuratevi di prendere il vostro foglio dalla base del fusto, non la base della foglia. La foglia avrà un obliquo o una base troncata. La base obliqua è irregolare, o un lato del gambo della foglia è più lungo rispetto a altro lato. Una base troncata è pari, quindi entrambi i lati del gambo della foglia incontrano la foglia allo stesso posto.