Etapcharterlease.com

Gli effetti sugli ecosistemi a causa di attività umane

Gli effetti sugli ecosistemi a causa di attività umane

Un ecosistema è l'interazione delle cose vivente e non viventi in una posizione geografica. L'ecosistema è un delicato equilibrio in cui gli organismi viventi dipendono dalla vicenda e i fattori non viventi, o abiotici, quali luce solare disponibile e la temperatura per la loro sopravvivenza e riproduzione. Attività umane alterare questo equilibrio.

Overhunting nella Tundra

Il bioma tundra è molto inospitale, portando a una biodiversità molto bassa. Le poche piante e animali che vivono nella tundra sono interconnessi; Essi dipendono da una catena di energia per sostenere l'ecosistema della tundra. Il World Wildlife Fund constata che alcune specie di pesci nell'Artico sono stati decimati a causa della pesca eccessiva. Caccia alla balena commerciale e tenuta notevolmente ridotto le scorte disponibili di intere specie di balene e foche nell'Artico. Altri animali artici come buoi muschiati, volpi artiche, caribù e orsi polari sono stati cacciati alla quasi estinzione. Queste pratiche ridotto ulteriormente la già bassa biodiversità nella tundra. Leggi di tutela e rifugi della fauna selvatica hanno aiutato a riparare i danni all'ecosistema della tundra.

Gli effetti delle turbine eoliche

Secondo Consiglio ornitologica la presenza fisica e il rumore dal vento turbine situati nella steppa di arbusto o altri habitat di prateria alterano l'ecosistema. Gli uccelli sono principalmente interessati, come loro comportamenti di allevamento e di volo sono a volte interrotti. Offerte volando attraverso aree con le turbine di vento regolare loro modelli di volo per volare sopra o sotto le lame rotanti. Alcuni di loro cambiare i loro modelli di migrazione stagionale per evitare la zona dove è situato il parco eolico. Secondo Consiglio ornitologica, ci sono poche specie di uccelli nelle aree con turbine eoliche.

Deforestazione

Le foreste sono importanti per la terra perché gli alberi producono la maggior parte dell'ossigeno della terra attraverso la fotosintesi. Foreste contengono anche una ricca miscela di organismi. La deforestazione è la pratica di tagliare gli alberi nelle foreste per scopi commerciali, agricoli e residenziali. Questo danneggia l'ecosistema perché sconvolge l'equilibrio della vita nel bioma Foresta. Molti animali dipendono dalle piante per cibo e riparo. Quando gli esseri umani distruggono il loro habitat, alcuni di loro abbandonare le limitate risorse nella foresta e invadere il territorio umano. Questo porta a conflitti con gli esseri umani, che potrebbe vederli come un fastidio.

Inquinamento degli oceani

L'Environmental Protection Agency identifica oceano dumping e scarichi di nave come due fonti di inquinamento umano sugli oceani. L'inquinamento da fonti puntuali includono quelli dalle strutture industriali o urbani. Altre fonti di inquinamento umano sono gli scarichi provenienti da navi militari, commerciali e ricreative, run-off dei pesticidi fertilizzanti e sostanze chimiche e prodotti petroliferi. Questi inquinanti influenzano gli organismi nell'oceano, causando loro di ammalarsi, alterando le loro abitudini di allevamento e anche uccidendoli definitive.