Etapcharterlease.com

Gli effetti della musica heavy metal sugli adolescenti

Gli effetti della musica heavy metal sugli adolescenti

Musica heavy-metal è stato una fonte di polemica fin dalla sua origine nel 1980. Metalli pesanti in genere contiene musica aggressiva, accompagnato da testi violenti, lasciando molti per rivendicare che può avere determinati effetti negativi sugli adolescenti che ascoltano. Ci sono stati diversi studi condotti per testare gli effetti che metallo pesante ha effettivamente sugli adolescenti.

Violenza

Uno dei reclami più vocalizzati su musica heavy-metal è che lo rende gli ascoltatori, soprattutto suoi giovani ascoltatori, più violento. Uno studio fatto da Loyola University ha trovato che questo è, infatti, non è vero e non c'è alcuna relazione diretta tra musica heavy-metal e violenza negli adolescenti. In realtà, è stato trovato che i partecipanti che ascoltato musica heavy-metal erano meno violenti di quelle nel gruppo di controllo. È chiaro il motivo, ma una ipotesi è che poiché il listener è esposta alla musica violenta, diventano negative ad esso e diminuire il loro desiderio di essere violento.

Stato d'animo

Tutti i tipi di musica hanno un effetto sull'umore. Musica heavy-metal è stata testata per vedere se esso evocate emozioni positive o negative nei suoi ascoltatori. Uno studio condotto da Shaleen L. Coss del dipartimento di psicologia all'Università di Loyola trovato che i partecipanti che hanno ascoltato musica heavy-metal con testi violenti e musica erano meno propensi a sentirsi depressione in seguito rispetto a quelli che hanno ascoltato canzoni non-violenta. Inoltre hanno trovato che gli ascoltatori di musica heavy metal ha avuto maggiore autostima rispetto agli altri operatori a causa la fretta ci si sente da musica violenta.

Ipersessualità

Si è constatato che esiste un legame tra la quantità di metalli pesanti musica che ascolta un adolescente e una personalità cosiddetta "macho". Tifosi che ascolta heavy metal molto sono più propensi a cadere in un tipo di personalità che desidera ardentemente costante sensazione ed emozioni dalla vita. Questi saranno generalmente estroversi individui sessualmente, anche se essi non possono essere socialmente. C'è anche qualche evidenza per mostrare che i tifosi di metalli pesanti sono più probabili agganciarsi nel comportamento a rischio secondo il libro "Media violenza e i bambini."

Intelligenza

Il Calgary Herald ha segnalato che gli adolescenti con i livelli elevati di intelligenza sono naturalmente attratte da musica heavy-metal, in particolare perché allevia la pressione di una vita stressante. C'è anche un grande senso di comunità e solidarietà tra i fan della musica heavy-metal, qualcosa che preferiscono persone intelligenti. Ascolto di metalli pesanti è visto dalla maggior parte degli adolescenti come un modo di liberare la loro rabbia interna e può effettivamente aiutare a rilassare adolescenti, portando a più duro lavoro ed incrementare le prestazioni accademiche.