Etapcharterlease.com

Gelatina di petrolio per la stitichezza gatto

Gelatina di petrolio per la stitichezza gatto


Proprio come gli esseri umani fanno di gatti esperienza costipazione. Le cause più comuni di stitichezza nei gatti comprendono malattie croniche (come diabete felino o insufficienza renale), stress, disidratazione e cambiamento nella dieta o mangiare di routine. Proprietari di gatti con animali domestici in primo luogo mostrano segni di costipazione spesso trovano le piccole dosi di vaselina aiutano loro gatti diventano più "regolari".

Che cosa è la costipazione?

Ci sono tre tipi di costipazione di kitty. Uno si verifica quando il vostro gatto ha un movimento di viscere, che esso non può passare. Il secondo si verifica quando il sistema digestivo è bloccato da qualcosa d'altro (come una palla di pelo). E il terzo si verifica quando le pareti del colon sono in grado di spingere le feci attraverso il tratto digestivo.

Sintomi di costipazione felina

Segni che il vostro gatto potrebbe essere stitico includono frequenti viaggi per la lettiera senza produrre alcun feci, diarrea emorragica, letargia, vomito e pooping all'esterno della casella di lettiera. Siete pregati di notare che i gattini appena nati non possono iniziare un movimento di viscere per conto proprio. Le loro madri leccano inferi del gattino per stimolare la defecazione (che è l'amore). Se avete adottato un gattino abbandonato, che non è defecare, esso ha probabilmente non stitico, solo non sa cosa fare. Provare strofinando delicatamente il suo ano con un panno caldo e umido e quindi immediatamente collocandolo nella lettiera.

Che cos'è la gelatina di petrolio?

Gelatina di petrolio, anche chiamato petrolato, è disponibile in molte forme generiche in farmacie e supermercati. È derivato dal petrolio ed è spesso usato in medicina per lubrificare e proteggere le superfici della pelle negli esseri umani e animali.

Utilizzando vaselina per trattare la costipazione felina

Le molecole in gelatina di petrolio sono troppo grandi per essere assorbito nel flusso sanguigno di un gatto, così che passano attraverso il sistema digestivo del gatto. Sulla sua strada, i cappotti di vaselina qualunque sgabello è nel sistema del vostro gatto. Questo strato di vaselina previene lo sgabello da essiccazione e diventando sempre più difficile da passare. Inoltre rende le feci più scivoloso, permettendogli di passare più facilmente attraverso il sistema digestivo. Dando al vostro gatto un cucchiaino di gelatina di petrolio ogni poche ore potrebbe fare il trucco. Se il vostro gatto resiste, prova a mettere la gelatina sulle zampe, così egli si leccano.

Avvertenze e alternative

Gelatina di petrolio non è un buon trattamento a lungo termine per la stitichezza. Non trattare tutte le forme di stitichezza, né affrontare problemi di salute sottostanti. Se il vostro gatto è stitico per più di un giorno, chiamate il vostro veterinario per valutare la gravità della condizione e la possibilità che la costipazione è un sintomo di una malattia. Il veterinario potrebbe consigliare un animale domestico clistere o il passaggio a conserve alimentari (umido) per idratare il vostro gatto. Casi gravi potrebbero richiedere intervento chirurgico. È possibile impedire una ricorrenza della stipsi fornendo il vostro gatto con molta acqua, conserve alimentari e alimenti ricchi di fibra. Olio minerale funziona allo stesso modo come vaselina sulla stipsi. Più felino "hairball rimedi" sono realizzati con olio minerale, e vengono in sapori che potrebbero essere più allettante per il vostro gatto di vaselina. Anche se è sicuro per i gatti di ingerire vaselina, gli esseri umani sono diversi e non sosteniamo cercando di curare la stitichezza umana in questo modo.