Etapcharterlease.com

Fungo su un pesce Oscar

Fungo su un pesce Oscar


Malattia di ovatta è un'infezione fungina che può affliggere il vostro pesce Oscar. I funghi più comuni che causano questa malattia sono chiamati saprolegnia e achlya, se altri funghi possono anche essere presenti nel serbatoio di tuo Oscar. Diagnosi precoce e il trattamento sono importanti nel porre il pesce in buona salute.

Sintomi

Pesci di Oscar che sviluppano un'infezione fungina hanno una crescita sulla pelle che è simile a un ciuffo di cotone. Inizia il colore bianco ma come l'infezione peggiora, può cambiare a grigio, marrone o rosso. Le infezioni si verificano sulla pelle, pinne o bocca. Il pesce sembra essere depresso e perdere l'appetito.

Causa

Tutte le vasche di pesci contengono una qualche forma di spore fungine. Igiene scarsa acquario, impuro acqua e acqua bassa temperatura tutti possa creare condizioni che causano queste spore di moltiplicarsi e infettare Oscar pesce. Quando Oscar fish sono maltrattato o altrimenti ferito, lo strato esterno della pelle può essere raschiato, rendendo i pesci esposti a infezioni fungine. Pesci che sono vecchio o hanno recentemente subito un parassita o infezione batterica sono anche a rischio di infezione fungina.

Prevenzione

Sempre mantenere l'acquario pulito, rimozione di pesci morti e altri rifiuti dal serbatoio spesso. Testare l'acqua regolarmente per essere sicuri che siano mantenuti livelli adeguati di pH, nitrati e ammoniaca. Assicurarsi che il sistema di filtrazione è adatto per l'acquario e che i filtri vengono cambiati regolarmente. I proprietari di acquario che praticano serbatoio buona igiene e mantengono correttamente i loro acquari raramente hanno a che fare con un'infezione fungina in loro pesce Oscar.

Trattamento

Infezioni fungine nei pesci di Oscar sono trattate utilizzando un rimedio fungo farmaci da banco contenenti phenoxyethanol che è disponibile al massimo cinque negozi. Se tutti i pesci nell'acquario sono infettati, può essere trattata tutta la vasca. Per i singoli casi, si consiglia di rimuovere i pesci infetti ad un serbatoio di ospedale. Violetto di genziana è un agente antimicotico e antibatterico topico che può essere applicato localmente ai singoli pesci. prima del trattamento, è consigliato di fare un cambio di 50 per cento dell'acqua e quindi evitare cambi d'acqua durante il corso del trattamento. Una volta che il trattamento è finito, modificare nuovamente il 50 per cento dell'acqua.

Infezioni di uovo

Il fungo può colpire anche le uova di Oscar. Un uovo infetto ha il ciuffo bianco lanuginoso stesso di crescita simile al cotone che è presente su un pesce infetto. Di solito uova infertili o danneggiate state infettate prima e, se non trattata, sano uova e pesci adulti nel serbatoio infettarsi. Blu di metilene è usato spesso dagli allevatori per prevenire le infezioni fungine nelle uova. Una volta che un uovo è stato infettato, non esiste un trattamento, in modo le uova devono essere rimossi dal serbatoio.