Etapcharterlease.com

Forme da appendere per scuole materne

Forme da appendere per scuole materne

È importante per esporre i bambini in età prescolare alle forme in forme bidimensionali e tridimensionali. Forme bidimensionali includono disegni, manifesti, fogli di lavoro e pagine da colorare, mentre un modello di argilla è un esempio di una forma tridimensionale. Appendere le forme in età prescolare come strumenti visivi che aiuterà i bambini piccoli imparano a riconoscere, nome, costruire, disegnare e confrontare forme. Appendere la linea retta e forme geometriche curve, forme di animali e forme di mare per incoraggiare la curiosità dei bambini in età prescolare per forme.

Linea retta geometrici

Visualizzazione linea retta dalle forme geometriche che sono età appropriata per bambini in età prescolare. Questo include quadrati, rettangoli, triangoli, stelle e diamanti. Chiedere ai bambini che cosa vedono quando ha introdotto una nuova forma. Per aiutare i bambini a pensare a forme in modi diversi, appendere manifesti di forme geometriche di linea retta in vari formati, colori e materiali. Variare le dimensioni e l'orientamento della forma. Ad esempio appendere un triangolo che è ottuso, significato che un angolo del triangolo è maggiore di 90 gradi.

Forme geometriche curve

Riagganciare le forme geometriche che sono curvi. Bambini in età prescolare sono pronti per conoscere e identificare forme curve come cerchi e ovali. Altre forme curve che sono età appropriata per bambini in età prescolare sono le mezzaluna e cuori. Creare un mobile di forme curve. Decorare un rotolo di carta assorbente. Stringa forme curve sul rotolo di carta assorbente. Appendere il mobile da soffitto o fissare il mobile alla parete. Incoraggiare i bambini a identificare forme simili in tutta l'aula.

Forme di animali

Creare un collage di forme di animali. Tracciare il contorno di una varietà di animali su cartoncino. Lasciare fuori tutti i dettagli di ogni forma di animale in modo che ogni rappresentazione Mostra solo la forma degli animali. Ritagliare le forme animali e incollarli su un grande foglio di cartoncino da poster. Incoraggiare i bambini a identificare le forme di animali. Spiegare e sottolineare che ci sono forme di base come cerchi, triangoli e quadrati all'interno delle forme animali. Ad esempio, un orso di orecchie sono circolari.

Forme di mare

Visualizzare una finestra di ombra che contiene modelli di oggetti e creature trovati nel mare come delfini, stelle marine e conchiglie di mare. Ottenere una scatola rettangolare poco profonda con frontale trasparente come il vetro, che proteggerà e visualizzare gli elementi del mare. Organizzare e mare plastica strato gli oggetti all'interno della casella utilizzando spilli o chiodi per il fissaggio. Appendere la casella ombra sul muro. Discutere le varie forme trovate all'interno delle forme di mare. Per esempio sottolineare che un'aletta dello squalo ha una forma triangolare o un pesce della stella a forma di una stella.