Etapcharterlease.com

Felino Home rimedi per starnuti e tosse

Felino Home rimedi per starnuti e tosse

Felino Home rimedi per starnuti e tosse

Esistono diversi motivi perché il vostro gatto tossisce e starnutisce. Polline, sigaretta fumo, forti prodotti chimici domestici, pesticidi e polvere possono tutti causa tosse e starnuti nel vostro animale, così come alcune condizioni mediche, come la malattia respiratoria superiore, asma e filaria. Fortunatamente, ci sono diversi rimedi casalinghi efficaci che è possibile amministrare al vostro gatto per alleviare il suo disagio.

Malattia respiratoria superiore

Il virus rhinotraceitis è la causa più comune della malattia respiratoria superiore in gatti e gattini. Se il vostro gatto è infetto, lei potrebbe sviluppare una febbre, tosse, starnuto e crescere svogliata; assunzione di liquidi è fondamentale per prevenire la disidratazione. Che ci crediate o no, ci sono un sacco di riposo in una posizione tranquilla e la zuppa di pollo semplici è eccellenti trattamenti per questa patologia. La zuppa può essere somministrata dal contagocce se il vostro gatto non avrà cibo per conto suo, e il sapore può stimolare il suo appetito. Nebulizzatori e vapore faciliterà la congestione.

Allergie

Le allergie anche causano tosse e starnuti nei gatti. Sono solo sensibile come gli esseri umani all'aria inquinanti e polline. Alcuni semplici passaggi che si può prendere per alleviare il disagio del vostro gatto sono di eliminare le fonti di inquinamento indoor, come sigaretta fumo, forti prodotti chimici domestici e polvere. Se si deve fumare, farlo all'aperto, utilizzare prodotti di pulizia di tutto-naturale e pulire regolarmente la vostra casa. Pollini nell'aria non sono così facili da rimuovere dall'aria che respiriamo. Tenere le finestre chiuse durante i periodi quando il polline è alto e amministrare un semplice spray soluzione fisiologica tre volte al giorno per pulire le narici del vostro gatto di qualsiasi sostanze irritanti incorporati.

Asma felina

Asma felina è una condizione cronica che purtroppo non può essere curata completamente, ma cambia stile di vita può andare un lungo cammino per alleviare la tosse associata e starnuti. Come con chi soffre di allergie, eliminando sigaretta fumo e persino camino fumo aiuta moltissimo. Tenere le finestre chiuse durante la stagione pollinica, pulire la vostra casa con prodotti del tutto naturali ed eseguire un umidificatore durante il riscaldamento d'inverno ed estate aria condizionata stagioni. Tenere prodotti fortemente profumati di lettiera e la cura personale come profumi e lacche per capelli ben fuori del modo del vostro gatto. Questi, troppo, può innescare una reazione respiratoria. Alcuni veterinari sono state consigliare che i genitori di gatti asmatici tenere un inalatore di umano in mano in caso di attacco, come inalatori sono stati trovati per essere estremamente efficace nei gatti. Tenendo il vostro gatto in bagno di vapore per diversi minuti per aprire passaggi bronchiali o l'impostazione di un vaporizzatore possono aiutare pure.

Filariosi cardiopolmonare

Anche se i gatti sono meno probabili che i cani a sviluppare filaria, infezione si verificano, in particolare nelle zone con un'infestazione zanzara alta. Il parassita Dirofilaria è trasmesso attraverso il morso di zanzara e generalmente vive nella parte destra del cuore e le arterie dei polmoni, causando insufficienza cardiaca, le arterie bloccate e difficoltà respiratorie. Per impedire che il vostro gatto contrarre la filariosi cardiopolmonare, aiutarla a mantenere un sistema immunitario forte con una dieta ben equilibrata, naturale e privo di additivi e conservanti e includono gli alimenti freschi, crudi e lievito e aglio per respingere le zanzare. Tenerla al chiuso durante il tardo pomeriggio e la sera, che è i periodi di maggiore attività di zanzara e utilizza repellenti per insetti naturali come olio di citronella e l'acqua. Erbe come Artemisia e chiodi di garofano aiutano a promuovere la pulizia e per respingere i parassiti. Tuttavia, è meglio consultare un veterinario prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento.

Conclusione

Cambia stile di vita possa fare molto per alleviare o addirittura eliminare la causa di difficoltà respiratorie del vostro gatto. Tuttavia, è estremamente importante consultare il proprio veterinario per confermare la causa della sua cronica tosse o starnuto.