Etapcharterlease.com

Fatti circa il gatto Sphynx

Fatti circa il gatto Sphynx

Il sphynx o Gatto hairless Canada è una razza rara ed insolita, più nota per il suo corpo apparentemente senza pelo. Anche se il nome e l'aspetto della razza può evocare immagini di antico Egitto, il gatto sphynx è una razza completamente moderna.

Aspetto

Sphynx gatti sono da medie a grandi gatti con distintivi grandi occhi e orecchie. Gatti sphynx apparire glabri, loro pigmento della pelle può venire in una varietà di colori e fantasie.

Storia

Gatti hairless sono apparsi naturalmente nel corso della storia come una mutazione. Le origini del gatto sphynx come una razza possono risalire a una tale mutazione nel 1966 in Canada, quando è stato organizzato un programma di allevamento. L'attuale linea di sangue di sphynx ha cominciato più successivamente, nel 1975 in Minnesota.

Temperamento

Sphynx gatti sono gatti intelligenti, energici che attivamente cercano attenzione dagli esseri umani. Questi gatti sono curiosi e quindi facilmente manipolati e sono generalmente eccellenti nei dintorni di altri animali domestici, compresi i cani.

Salute

A causa di pratiche di allevamento coscienzioso, il gatto sphynx è una razza sana che soffre di alcuni problemi genetici. Sphynx gatti richiedono regolari di fare il bagno e toelettatura per rimuovere gli oli in eccesso che potrebbero accumularsi sulla loro pelle.

Idee sbagliate

Nonostante la sua reputazione come una razza glabro, molti gatti sphynx sono effettivamente coperti in una multa giù, e alcuni possono avere capelli chiari sui loro piedi, il naso e la coda.