Etapcharterlease.com

Famosi suonatori di cornamusa

Famosi suonatori di cornamusa

Le cornamuse sono un tipo di strumento musicale composto da canne chiusi che sono costantemente alimentate ad aria da un sacchetto. Alla maggior parte delle persone zampogne e zampognari sono associati con la Scozia e le Highlands scozzesi per essere più precisi. Mentre la cornamusa scozzese e irlandese uilleann pipes sono internazionalmente famosi, cornamuse in varie forme si trovano in diverse parti del mondo tra cui Europa, Golfo Persico, Caucaso e Nord Africa.

Donald MacLeod

Pipe Major (direttore di musica delle cornamuse) Donald MacLeod, un suonatore di cornamusa scozzese è accreditato di essere uno dei migliori e più creativi di tutti i recenti suonatori di cornamusa scozzese Highland grande. Fu uno dei compositori più originali e innovativi della musica delle cornamuse. "The Blackberry Bush", "The Hammer on the Anvil" e "Susan MacLeod" sono alcuni dei suoi brani registrati. Era anche un insegnante della cornamusa delle highland e talento tremendo spettacolo. MacLeod morì nel 1982 e la concorrenza di Memorial Donald MacLeod è stata istituita in suo onore nel 1994.

Greg Abbott

Greg Abbott è un suonatore di cornamusa americano residente in Indiana. Egli è un grado professionale solista piper e istruttore. Gli è attribuito lo sviluppo innovativo ancia "Tubo Chanter" dopo molti anni di ricerca. Si tratta di un credito raro con un piper, progettazione e sviluppo di un'ancia per zampognari. La canna ha una nitida, suono eccellente e una testimonianza di abilità di Abbott in creazione di reed. Egli ha suonato con diverse band e ha vinto la medaglia di oro del società Piobaireachd canadese nel 1997.

John D. Burgess

John Burgess è un fenomeno nel mondo della musica delle cornamuse. Il suo interesse nelle tubazioni iniziò all'età di quattro anni quando ha iniziato a giocare un chanter ridotta fatto da suo padre. All'età di dieci anni ha studiato sotto il leggendario Pipe Major William Ross e sua ascesa alla fama fu rapidissima, da bambino prodigio al genio ragazzo, sempre in ascesa ad altezze maggiori. La sua carriera professionale iniziò all'età di 16 anni e lui è vincitore di medaglie d'oro e riconoscimenti più volte sopra.

Michel D'Avenas

Pipe Major Michel D'Avenas è un pluri-premiato professionale piper con dispari 30 anni di esperienza come interprete e istruttore. Suona uno speciale set classico di Great Highland bagpipes fabbricato da William Sinclair & Sons of Scotland. Suo patrimonio musicale risalente generazioni e ha studiato musica presso UC Berkley. D'Avenas studiato tubazioni sotto alcuni zampognari di fama internazionale tra cui John D. Burgess, Seumas MacNeil e Archie Cairns. È il fondatore dell'Accademia delle arti del Celtic di Monterey.