Etapcharterlease.com

Famose statue cattoliche

Famose statue cattoliche


La fede cattolica è ricca di immagini e icone religiose utilizzate in servizi di culto ed eventi celebrativi. I cattolici non adorano le statue, ma li usano come oggetti meditativi e promemoria delle qualità che loro religione cerca di infondere nei suoi membri, secondo la Catholic Answers. Le statue sono disponibili in molti formati e stili, e molte case cattoliche hanno un numero di loro preferiti statue di Gesù, Maria o i Santi come promemoria dei valori e principi della loro fede.

La pietà

La pietà è probabilmente la più famosa e riconoscibile statua cattolica nel mondo. Michelangelo ha intagliata e la Chiesa installato nella Basilica di San Pietro nel 1500, secondo la Basilica di San Pietro. Pietà significa "peccato" e la statua raffigura questa emozione profondamente come Maria, la madre di Gesù, tiene il corpo senza vita di suo figlio che si estendeva attraverso grembo dopo che è stato preso dalla croce. Gli spettatori sono colpiti dalla sensazione intensa raffigurato nella statua, zoppicando Gesù e rotto dalla sua crocifissione e volto di Maria, uno studio nel dolore, serenità e accettazione. La statua esprime l'ideale di accettare le grandi tragedie della vita con pace e tranquillità con una fiducia totale nel piano di Dio per l'umanità.

Cristo Redentore

Cristo Redentore, o Cristo Redentor, è la famosa statua che sovrasta Rio de Janiero, 2.300 piedi sopra la città nel Parco nazionale della Tijuca. Lo scultore francese Paul Landowski creato la statua, e fu inaugurato nel 1932, secondo WorldGreatestSites. Esso raffigura Gesù in posizione verticale nella parte superiore della montagna con le braccia protese, che tiene i residenti della città nella sua protezione e la misericordia. I cattolici nel mondo tenere piccole rappresentazioni di questa statua nelle loro case.

Il bambino di Praga

Il bambino di Praga è un'altra statua display cattolici nelle loro case e chiese del mondo. Questa statua raffigura Gesù come un bambino, in ornato, scintillante di accappatoi e incoronato come re, un'immagine di innocenza, di umiltà e di fiducia. La statua è venuto alla città di Praga in Repubblica Ceca come un dono dalla Regina di Spagna alla figlia, come ha sposato nella famiglia reale bohemien, secondo PragJesu. I cattolici sono attribuiti molti miracoli per la statua, come pure la sopravvivenza della città durante l'assedio dagli svedesi nel 1639.

Cuore Immacolato di Maria

Maria, la Vergine madre di Dio, occupa un posto speciale nei cuori di tutti i cattolici. Questa devozione è a causa di ciò che i cattolici vedono come suo speciale rapporto con il figlio di Dio e la sua capacità di intercedere a nome di coloro che pregano per lei. La statua del cuore immacolato di Maria raffigura Maria in abbigliamento blu drappeggiato, in piedi con le braccia Tesate per quelli di sotto di lei in un invito a confidare problemi e offrire preghiere per chiedere aiuto. I cattolici tenere la statua in molti formati nelle case e anche di cantieri dei fedeli.