Etapcharterlease.com

Fai da te: Sostituire una carovana di radiatore

Fai da te: Sostituire una carovana di radiatore


Il radiatore il tuo Dodge Caravan aiuta a rimuovere il calore generato dalla combustione interna del motore. Tuttavia, un vecchio radiatore nel vostro Caravan potrebbe non funzionare correttamente a causa di depositi di calcio, calce e ruggine o danni strutturali. È possibile sostituire un radiatore di invecchiamento a casa con l'uso di alcuni strumenti comuni prima che causi gravi danni al motore.

Lo svuotamento dell'impianto di raffreddamento

Prima di iniziare a drenare il sistema di raffreddamento, è possibile impostare la leva di comando del riscaldatore sul cruscotto di voi Caravan nella posizione più caldo. Poi iniziano a svuotare l'impianto. Su alcuni modelli di Caravan, il radiatore non sono dotato di una valvola di scarico. In questo caso, porre una bacinella sotto il tubo inferiore del radiatore, allentare la fascetta radiatore al radiatore e staccare il tubo dal radiatore. Inoltre, se avete una roulotte con un modello di motore 2,2 L o 2,5 L, rimuovere la valvola di vuoto (2.2 L) o il tappo di scarico/riempimento (2,5 L) situato sopra l'alloggiamento del termostato. Questo vi permetterà di eliminare il sistema di raffreddamento di sacche d'aria quando si ricarica il sistema con refrigerante.

Rimozione del radiatore

Una volta drenato il sistema di raffreddamento, staccare il superiore, inferiore e tubi dal radiatore di overflow. Quindi, scollegare il connettore elettrico del ventilatore di radiatore. A seconda del particolare modello Dodge Caravan, può essere in grado di sganciare il gruppo della ventola radiatore dal radiatore e rimuoverlo in questo momento. In caso contrario, slacciare il radiatore bulloni di fissaggio e rimuovere il radiatore e la ventola al tempo stesso. Installare il nuovo radiatore in ordine inverso. Dopo aver installato il nuovo radiatore, se si sta sostituendo il vecchio refrigerante con una nuova miscela di antigelo, seguire questa procedura: reinstallare il tappo valvola o scarico/riempimento vuoto, se avete un modello di motore 2,2 L o 2,5 L. Riempire l'impianto con acqua e accendere il motore. Lasciarlo inattivo finché raggiunge la temperatura di funzionamento. Poi scolare l'acqua dal sistema e riempirlo con acqua. Ripetere questa procedura fino a quando gli scarichi di acque chiare. Ora svitare il tappo valvola o scarico/riempimento vuoto, se avete un modello di motore 2,2 L o 2,5 L. Iniziare a riempire il sistema con una miscela 50/50 di antigelo di tipo di glicole e acqua distillata. Quando il liquido comincia a fluire fuori il tappo valvola o scarico/riempimento vuoto, serrare la valvola o la spina. Finire di riempire il sistema con refrigerante. Poi accendere il motore e lasciarlo inattivo finché raggiunge la temperatura di funzionamento. Quindi spegnere il motore, lasciarlo raffreddare e riempire il serbatoio del refrigerante fino alla tacca Max.