Etapcharterlease.com

Esperimenti di fisica di marmo

Esperimenti di fisica di marmo


I marmi sono un componente utile negli esperimenti di fisica. Sono poco costosi e facilmente reperibili. Sono abbastanza vicini a identici nel peso, dimensione e forma per soddisfare lo scopo della maggior parte delle lezioni di fisica. Le loro proprietà fisiche sono utili per dimostrare i principi del trasferimento di energia, di movimento, di slancio, di peso e di volume.

Volume e densità

I marmi sono utili per gli esperimenti sul volume, peso e densità. Dal momento che sono non-poroso e più pesante dell'acqua, sarà sempre spostano acqua pari al proprio volume e può essere utilizzati nelle dimostrazioni base dello spostamento. Un semplice esperimento utilizzando spostamento è di avere studenti calcolare la densità di marmi di vari tipi, dimensioni e materiali. Riempire un bicchiere con marmi e poi misurare quanta acqua si inserisce ancora nel becher può aiutare gli studenti a visualizzare come poroso materiali tenuta acqua.

Pressione

Marbles è utilizzabile anche in esperimenti che dimostrano il principio dietro pressione del fluido. Pressione d'aria, ad esempio, non è in realtà una singola pressione costante ma piuttosto la combinazione della forza di molte piccole collisioni tra molecole d'aria e le superfici circostanti. Gli studenti possono girare il vassoio di una primavera scala sottosopra e versare un flusso costante di biglie sulla bilancia, permettendo loro di roll off una barriera circostante o contenitore. La lettura sulla scala dovrebbe essere relativamente costante, anche se non c'è nessun singolo peso su di esso.

Gravità e slancio

Marmi rotolo anche con pochissimo attrito che li rende utili in esperimenti per studiare il movimento e slancio. Si possono fare le tracce per marmi fuori isolamento del tubo di gomma piuma. Uso di isolamento con un diametro di 1-1/2 pollice e tagliarlo a metà lungo la sua lunghezza per creare due tracce a forma di U. Esse possono essere collegate utilizzando nastro e piegata o arricciata in loops, rampe e piste curvante. Impostare una rampa all'inizio della pista e misurare quanta altezza iniziale è necessaria per un marmo di viaggiare con successo un ciclo o come iniziale pendenza influisce sulla velocità su un lungo pezzo dritto di traccia.

Esperimenti di pendolo

È possibile creare un pendolo semplice di un marmo allegando thread o stringa a un certo punto sulla superficie del marmo con una piccola goccia di colla forte. Dopo che la colla si asciuga, si può sospendere il pendolo da un morsetto e utilizzarlo per esplorare le relazioni tra peso, lunghezza e periodo di un pendolo. Se si collega una seconda stringa a un punto sul marmo vicino il primo, è possibile vincolare il pendolo di oscillare in una sola direzione. Impostare due o più vincolata pendoli di fila e lasciare che si scontrano per esaminare il trasferimento di quantità di moto.