Etapcharterlease.com

Esperimenti di fisica del liceo facile

Esperimenti di fisica del liceo facile


Fisica è una scienza importante perché spiega il mondo in che cui viviamo e fornisce le basi per altre scienze, come la chimica e la meteorologia. Fisica studia i concetti fondamentali della materia, energia, spazio e tempo e le interazioni tra queste proprietà. Studenti delle scuole superiori alla ricerca di esperimenti di fisica semplice possono studiare i concetti di luce, elettricità statica e termodinamica.

Luce

Esperimenti di fisica del liceo facile


Vi siete mai chiesti perché il cielo è blu, ma un tramonto è rosso? Utilizzare una torcia elettrica, contenitore rettangolare trasparente, una tazza di latte e un po' acqua per scoprire perché. Riempire il contenitore tre quarti pieno d'acqua e puntare la torcia nel lato del contenitore. Osservare la luce dal lato opposto e la fine del contenitore. Al massimo, poche particelle di polvere, bianche in apparenza, potrebbero essere visto dove il fascio passa attraverso. Ora mescolare 1/4 tazza di latte nell'acqua. Osservare la luce dal lato opposto e la fine del contenitore. Da altro lato, la luce può sembrare blu, e dalla fine, la luce può sembrare gialla. Si noti la larghezza del fascio. Ripetere fino a quando tutto il latte viene aggiunto, e noterete che dopo ogni aggiunta che scurisce il blu e il giallo gira in arancione. Si noti inoltre che la larghezza del fascio aumenta. Perché la luce apparsa due colori diversi, a seconda l'angolo? La luce viaggia in linea retta, a meno che non rileva le particelle che causano il fascio a dispersione. Il latte più, che contiene particelle di grasso e proteine, si aggiunge nell'acqua, l'altro gli spargimenti luce, con il bending blu mentre il rosso e l'arancione continuare in più di una linea retta. Per quanto riguarda il tramonto, a causa del percorso del sole, la luce è più lontano di viaggiare al tramonto e incontri più particelle di polvere nell'atmosfera.

Elettricità statica

Esperimenti di fisica del liceo facile


L'elettricità statica può scuotere una persona ignara, e possono anche spostare gli oggetti. Utilizzare un pettine in nylon e un rubinetto per guardare acqua curva elettricità statica. Girare il rubinetto modo che 1/16 di pollice di diametro l'acqua scorre dal rubinetto. Eseguire il pettine attraverso i capelli di qualcuno un paio di volte. Tenere il pettine 3 a 4 pollici sotto il rubinetto con i denti del pettine un pollice dal flusso dell'acqua. Osserva cosa succede. Spostare il pettine più vicino e osservate cosa succede. Eseguire nuovamente il pettine attraverso i capelli e vedere se cambia i risultati. Provare a regolare il flusso di acqua per vedere se fa la differenza. Infine, provare diverse dimensioni pettini e ripetere. Il processo di pettinatura capelli crea elettricità statica. Un oggetto diventa negativamente dal guadagno di elettroni, mentre l'altro oggetto diventa positivamente dalla perdita di elettroni. Tenendo il pettine nei pressi del torrente di acqua fa sì che gli elettroni dall'acqua per saltare al pettine caricato e risultati nel flusso in movimento verso il pettine. I capelli pettinati potrebbero anche essere respingendo reciprocamente, poiché ogni filo tiene la stessa carica e come spese respingono.

Termodinamica

Esperimenti di fisica del liceo facile


Che cosa significa il meteorologo di "alta pressione" e "bassa pressione"? Un uovo sodo, una bottiglia di latte Old fashioned glass e alcune partite possono aiutarvi a trovare. Sbucciare un uovo raffreddato, sode. Contemporaneamente, tre partite di luce e rilasciarli in una bottiglia di vetro vuota. Rapidamente, coprire l'apertura con l'uovo. Dopo le partite estinguono, Guarda come l'uovo viene aspirata nella bottiglia. Il calore dalle corrispondenze provoca l'aria sigillata nella bottiglia per espandere. Dopo le partite si spengono, l'aria si raffredda e si contrae. La pressione all'interno della bottiglia diventa più bassa della pressione all'esterno della bottiglia. Come la pressione Equalizza, l'uovo entra la bottiglia.