Etapcharterlease.com

Esperimenti con lana d'acciaio inox

Esperimenti con lana d'acciaio inox

Lana d'acciaio inox sono costituita da sottili fibre di acciaio inossidabile ed sono noto per il suo uso nel lavaggio pentole e padelle. A parte il suo scopo usuale, lana d'acciaio inossidabile possono fare molte altre cose interessanti, e può anche servire come un materiale negli esperimenti scolastici e test. Questi test possono essere utilizzati come base per alcune leggi interessati con reazioni chimiche e fisiche del metallo ad altri elementi.

Generazione di calore

La generazione di calore è una delle caratteristiche chiave di lana d'acciaio inox. Misurare con un termometro e registrare la temperatura in un vaso vuoto. Immergete un pezzo di lana d'acciaio in una sostanza acida come l'aceto per almeno un minuto. Togliere la lana d'acciaio, l'aceto e spremere il liquido in eccesso; poi metterlo nel vaso con un termometro, ricordando di tenere il coperchio chiuso. Osservare e documentare la lettura della temperatura dovrebbe indicare la differenza tra le due letture.

Ferro da stiro e la reazione di ossigeno

Preparare tre bicchieri. Versare circa 50ml di acqua nel becher primo e 50ml di aceto nel secondo Becher. Non mettere nulla dentro il terzo Becher ed etichetta di conseguenza. Inserire un piccolo pezzo di lana d'acciaio in ogni contenitore. Stendetevi e srotolare un pezzo di lana d'acciaio all'interno di ciascun becher contenente liquido. Assicuratevi di tagliare la lana d'acciaio in diverse lunghezze; diversi che può essere immerso completamente in liquidi e diversi pezzi che non essere sommersa. Monitorare i bicchieri per almeno tre giorni e prendere appunti sui cambiamenti accadendo sulla lana d'acciaio. Lo scopo di questo esperimento è di mostrare come il ferro reagisce all'acqua e aceto, come pure per spiegare il processo di corrosione causato dall'umidità. Se l'esperimento è stato fatto correttamente, le parti della lana di acciaio che non erano sommerse nei liquidi non visualizzerà alcuna corrosione.

Magnetismo

Il magnetismo è una proprietà unica di qualsiasi metallo. In questo esperimento, si utilizzerà piccoli pezzi di lana d'acciaio per osservare un campo magnetico. Avete bisogno di un paio di buone forbici, un pezzo di carta bianca, magneti e un tampone di lana d'acciaio. Tagliare la lana d'acciaio in piccoli pezzi e metterli sulla carta. Posizionare un magnete di qualsiasi dimensione sotto la carta e segnare le vostre osservazioni. Come si sposta il magnete, pezzi di acciaio saranno la danza, che permette agli osservatori di vedere modelli identificabili.

Masterizzazione in acciaio

Questo esperimento mostra che anche metalli possono bruciare. Si tratta di una procedura semplice, ma è necessario essere estremamente cauti, in quanto si tratta di fuoco. Bisogno di pinze, una candela, un accendino o fiammiferi e un pezzo di lana d'acciaio. Accendere la candela e tenere la lana d'acciaio sopra la fiamma con pinze. La lana d'acciaio prenderà fuoco in pochi secondi. Lo scopo di questo esperimento è quello di mostrare che i metalli possono bruciare fintanto che sono sottoposti a una grande quantità di calore o fuoco. Poiché la lana d'acciaio è sottile, la candela sarà in grado di accendere facilmente.