Etapcharterlease.com

Erosione costiera & processi di alterazione

Erosione costiera & processi di alterazione

Agenti atmosferici e dell'erosione costiera sono processi naturali che si verificano lungo tutte le coste. Abbattere e rimozione dei sedimenti è un processo costante. Questi processi possono diventare distruttivi di un'isola o la spiaggia se il tasso di erosione aumenta e nuovi sedimenti non viene depositato abbastanza velocemente per sostituirlo.

Moto ondoso

Onde causano molta l'erosione di rocce costiere. Costante movimento contro queste rocce ritagliarsi sedimenti dalle rocce e rimuovere la sabbia. Rocce, costituiti da diversi tipi di materiali saranno Meteo ai tassi differenti, creando strutture interessanti.

Maree

Maree si verificano a seguito di attrazione gravitazionale della luna. Ogni giorno, la marea sale e scende. Questo continuo cambiamento del livello dell'acqua erode la spiaggia e altri materiali, come rocce e vegetazione si rompe.

Longshore Drift

Longshore drift è il processo che trasporta sedimenti lungo la spiaggia. Le onde si avvicinano alla spiaggia in un angolo e pick up sedimento. Essi rifugio orizzontale per la spiaggia e rideposito sedimento durante l'approccio successivo. Questo movimento a zig-zag si muove costantemente sedimento sud lungo la costa.

Creazione di barre di sabbia

Altri sedimenti sono depositato al largo. Questo può accumularsi e creare formazioni parallele alla costa nota come sabbia bar. Barre di sabbia che crescono grandi possono diventare permanente cordoni litoranei.

Fattori che aumentano l'erosione

Uomo, tempeste e il cambiamento climatico può influenzare il tasso di erosione. Tempeste possono rimuovere grandi quantità di sedimenti in una sola volta. Strutture artificiali sulla spiaggia possono interferire con il processo normale deriva lungo la riva. Ciò impedisce di sostituzione sedimenti rimossi nuovi sedimenti.