Etapcharterlease.com

Elementi & principi del Design ritmo

Elementi & principi del Design ritmo

Tutte le discipline artistiche sono disciplinate dai principi. Principi di arte visiva sono le linee guida che gli artisti usano per organizzare gli elementi di arte di linea, forma, colore, struttura, valore, spazio e forma. Gli artisti utilizzano vari principi per realizzare una composizione completa che è unificato e di successo e che coinvolge lo spettatore. Il ritmo è il principio trovato nell'arte che porta ordine modello e controlla frequentemente il movimento.

Il principio di arte del ritmo

Elementi & principi del Design ritmo

Ritmo coinvolge uno o più elementi dell'arte nella ripetizione regolare. Gli elementi ripetuti controllo spesso la percezione dello spettatore, che significa ciò che lo spettatore vede è decodificato nel cervello. Ritmo aiuta l'artista nella muovendo l'occhio dello spettatore in o intorno alla composizione. L'artista utilizzerà ritmo con l'intenzione di migliorare enfasi in qualche parte della composizione. Ritmo stabilisce anche pattern e texture. Le tre proprietà del ritmo, regolare, fluida e progressiva, si distinguono per le emozioni che evocano.

Ritmo regolare

Elementi & principi del Design ritmo

Quando gli elementi d'arte, come linee o forme o colori, sono simili in dimensioni, lunghezza e intervalli, il ritmo è considerato normale. Questo tipo di ritmo può essere immaginato come un visual battito di un tamburo a intervalli regolari. Questo tipo di ritmo può essere osservato spesso in stampe su tessuto. Artisti visivi, inoltre, utilizzare il concetto. Vincent van Gogh nella sua pittura, "Starlight sul Rodano", 1888, incorpora il ritmo nelle luci sull'acqua utilizzando colore e valore.

Ritmo che scorre

Elementi & principi del Design ritmo

In "Rhythm of Life", una pittura contemporanea da Sharon Elliot, l'artista utilizza il ritmo che scorre o ritmo lineare. Osservando questo dipinto, l'occhio dello spettatore è trasportato attraverso lo sfondo colorato per le figure che scorre mentre ogni figura conduce l'occhio ad un'altra figura. L'uso della linea, forma e colore in questa composizione creano ritmo che scorre a colpi ripetuti di organici spazzare. Ritmo che scorre è un principio utilizzato dall'artista per condurre l'occhio dello spettatore attraverso la composizione, così l'intera composizione è apprezzata.

Ritmo progressivo

Elementi & principi del Design ritmo

Ritmo progressivo comporta una sequenza di elementi ripetuti nella composizione di una serie di passaggi. "Più piccolo e più piccolo", 1956, da Escher conduce lo spettatore su un giro veloce attraverso un modello fantastico di forme e linee. Questo ripete il motivo di una forma di lucertola-come inizia con grandi figure in bianco e nero lungo il bordo della composizione. Le forme a spirale rapidamente al centro della stampa dove le forme diventano così piccole che a malapena può essere discernuti.