Etapcharterlease.com

Effetti di bassa temperatura in acciaio al carbonio

Effetti di bassa temperatura in acciaio al carbonio

Acciaio al carbonio può essere uno dei materiali più forti disponibili per la creazione e rafforzamento. Tuttavia, è ancora suscettibile agli effetti di temperature fredde. In alcuni casi, il trattamento di produzione dell'acciaio può migliorare la sua forza e rendere più difficile. Ma a un certo punto, acciaio anche temprato può diventare fragile quando si fa abbastanza freddo.

Effetti di tempra

La produzione di acciaio non è semplice come riscaldamento minerale di ferro e fonderla. Questo crea solo metallo semplice pentola. Acciaio al carbonio buona passa attraverso un processo di fusione, formatura e raffreddamento rapido. Questo atto di tempra immediato rimodella la struttura molecolare del acciaio al carbonio, inducendolo a sviluppare legami più forti. Il risultato è l'acciaio più forte, più difficile che non si usura rapidamente e maniglie di pressione meglio lo stress. In acciaio che è stato prodotto da tempra freddo può avere una durezza che è quattro volte maggiore rispetto all'acciaio fuso e formato normale.

Prestazioni al freddo

L'esposizione a temperature ambiente basse come esterno freddo non causa qualsiasi cambiamento improvviso alla natura del acciaio al carbonio. Infatti, a causa dell'elemento carbonio, acciaio può resistere a freddo meglio di altri materiali. Tuttavia, a un certo punto sotto lo zero, il metallo può congelare completamente. Quando si verifica tale punto dipende da quanto carbonio è in acciaio. Ai fini pratici l'acciaio non congelare in normali condizioni atmosferiche.

Fragile effetto freddo

Acciaio al carbonio perdono la sua flessibilità quando esposto al freddo, tuttavia. Questa condizione, mentre l'acciaio rimane difficile, fa sì che sia fragile e suscettibile alla fessurazione. Equipaggi delle navi Liberty US trovano questo problema il modo duro come scafi sforzati da cargo ha cominciato a dividere le cuciture quando si viaggia attraverso freddo acque dell'Atlantico nella seconda guerra mondiale. Così ha fatto sfortunato Titanic. Di conseguenza, acciaio al carbonio deve essere mescolato con altri metalli per mantenere la flessibilità alle temperature più fredde. Non miscelato acciaio raggiungerà un punto fragile a meno di-30 gradi Celsius. Molte zone della terra raggiungono temperature più fredde.

Strutturali in acciaio a freddo

Quando l'acciaio diventa freddo tende a sviluppare la condensazione. Questo può essere un problema significativo per i costruttori utilizzando acciaio per inquadratura dove il metallo può essere vicino a o esposti alle intemperie. Il trasferimento di temperatura possa causare la condensazione dell'acqua, che possa quindi viaggiare dentro l'edificio, con conseguente marciume secco e danni causati dall'acqua nel corso del tempo.