Etapcharterlease.com

Effetti collaterali di Candesartan Cilexetil

Effetti collaterali di Candesartan Cilexetil

Candesartan cilexetil è un farmaco inibitore dell'angiotensina II per prescrizione che viene venduto sotto il nome di marca Atacand negli Stati Uniti. Questo farmaco è prescritto per trattare la pressione alta. Questo farmaco migliora il flusso sanguigno mantenendo i vasi sanguigni dal restringere. I medici possono anche utilizzare questo farmaco per trattare l'insufficienza cardiaca. Candesartan cilexetil è disponibile sotto forma di compresse e può causare alcuni effetti collaterali.

Effetti gastrointestinali e delle vie urinari

Alcune persone hanno usato il candesartan cilexetil e hanno riscontrato effetti collaterali insoliti che riguardano i sistemi gastrointestinali e delle vie urinari. Secondo la Mayo Clinic, alcuni singoli utenti hanno sperimentato il dolore addominale, mentre su questo farmaco. Aumento di peso o perdita di appetito può verificarsi con questo farmaco. Alcuni individui sono diventati la nausea dopo l'assunzione di questo farmaco. Vomito si è verificato in alcuni casi. Urina è diventata oscura e sanguinosa. In alcuni casi è diminuito l'uscita urinaria.

Sistema nervoso e relativi effetti

Alcuni singoli candesartan cilexetil pazienti hanno notato sistema nervoso correlati effetti collaterali che hanno bisogno di essere citate ad un medico. Secondo la Mayo Clinic, alcuni individui hanno lamentato vertigini, stordimento o svenimento mentre sono stati trattati con questo farmaco. Confusione, convulsioni e coma hanno sviluppato in alcuni pazienti. Sono stati segnalati mal di testa, stanchezza e debolezza generale. Alcuni utenti è diventato insolitamente nervosi durante il trattamento.

Effetti respiratori ed elementi correlati

Alcune persone hanno preso candesartan cilexetil e hanno manifestato effetti indesiderati correlati all'apparato respiratorio che devono essere discussi con un medico. Secondo la Mayo Clinic, alcuni singoli pazienti hanno lamentato di starnuti, naso che cola e congestione nasale. Fastidio al torace, respiro affannoso e altre difficoltà respiratorie sono stati segnalati con questo farmaco. Mal di gola, tosse e raucedine hanno sviluppato in alcune persone. Alcuni individui sono diventati suscettibili di sangue dal naso.

Pelle e relativi effetti

Consumo di candesartan cilexetil ha causato alcune pelle correlati effetti collaterali in alcune persone che devono essere valutati da un medico. Secondo la Mayo Clinic, alcuni pazienti hanno riferito grande orticaria e gonfiore sul viso, estremità o genitali. Gonfiore delle gambe e dei piedi più basso è stato sperimentato da alcuni utenti di questo farmaco. Formicolio e intorpidimento si è verificato nelle estremità e labbra. La pelle può diventare pallido, rosso o giallo in apparenza.

Altri effetti

I pazienti che sono stati prescritti candesartan cilexetil hanno notato altri effetti collaterali che dovrebbero essere discussi con un medico. Secondo la Mayo Clinic, alcuni utenti hanno sviluppato dolore all'orecchio, congestione dell'orecchio o testa congestione. Crampi muscolari e aumento della sete si sono verificati in alcune persone. Alcune persone hanno notato sudorazione, febbre o sanguinamento delle gengive. È stato segnalato dolore nel lato del corpo o nella parte bassa della schiena.