Etapcharterlease.com

Effetti collaterali di Amias

Effetti collaterali di Amias

Amias è un farmaco usato per trattare alcune patologie cardiovascolari. Come qualsiasi farmaco, gli effetti collaterali possono verificarsi in pazienti che prendono Amias. Questi sono di solito minori e non causano la maggior parte delle persone di sospendere l'uso di Amias.

Effetti collaterali di Amias

Definizione

Amias è un farmaco che è usato per trattare l'ipertensione e insufficienza cardiaca. Esso contiene il principio attivo candesartan cilexetil. Amias è classificata in una famiglia di farmaci noti come antagonisti dell'angiotensina II. Impedendo la ricezione dell'angiotensina ormone naturale, Amias previene i vasi sanguigni dal restringere. Agisce anche sui reni, causando loro di espellere l'acqua in eccesso e sale, così abbassando il volume di liquido del sangue e, a sua volta, abbassando la pressione sanguigna.

Effetti indesiderati comuni

Diversi comuni effetti collaterali possono verificarsi durante l'assunzione di Amias. La maggior parte di questi effetti collaterali sono minima e può diminuire nel tempo. Mal di testa, vertigini (soprattutto su in piedi), bassa pressione sanguigna (particolarmente in pazienti con insufficienza cardiaca), diminuita funzione dei reni, basso numero di globuli bianchi, bassi livelli di sodio nel sangue, livelli elevati di potassio nel sangue, nausea, infezioni della vie respiratorie, muscolo, dolore schiena o congiunta, eruzioni sulla pelle, anormale funzione del fegato e gonfiore delle labbra, viso o della lingua. Se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati diventa estremamente fastidioso, consultare il proprio medico per esplorare le opzioni di trattamento e modi per alleviare alcuni degli effetti collaterali.

Gravi effetti collaterali

Se si dovrebbe sperimentare difficoltà respiratorie o gonfiore del viso, della lingua o della gola, testa al più vicino pronto soccorso o chiamare il 911. Questi sono sintomi di grave reazione allergica a Amias e possono essere pericolose se lasciato non trattata. Se la pelle o del bianco degli occhi diventata giallo durante l'assunzione di Amias, contatti il medico immediatamente, come questo è un segno che il vostro fegato stia reagendo negativamente e non è in grado di metabolizzare il farmaco. Si tratta di una condizione chiamata ittero. Sta a significare che il vostro fegato è sopraffatto e può essere fatale se non trattata.

Controindicazioni

Se si sta assumendo alcuni farmaci di pressione sanguigna (ACE inibitori), diuretici, integratori di potassio o farmaci che potrebbero aumentare il potassio nel sangue (ad esempio alcuni contraccettivi o eparina), consultare il proprio medico prima di prendere Amias a diminuire il rischio di effetti collaterali o interazioni farmacologiche. Donne di allattamento al seno o incinte non dovrebbe usare Amias a causa di rischi specifici che vengono poste al bambino. Pazienti con disfunzione epatica o renale dovrebbero prestare la massima attenzione durante l'utilizzo di Amias e fare così soltanto sotto la cura diretta di un medico. Stenosi aortica (bloccaggio dell'aorta), cardiopatia ischemica (flusso sanguigno insufficiente al cuore) e pazienti con malattia cerebrovascolare (ostruzione dei vasi sanguigni nel cervello) devono anche essere molto attentamente monitorati durante l'utilizzo di Amias.

Avvertenze

È importante prestare attenzione quando si guida un veicolo o macchinari durante l'assunzione di Amias, perché leggero stordimento e vertigini può verificarsi più volte durante l'utilizzo di farmaci che abbassano la pressione sanguigna. Esami del sangue per determinare la quantità di creatinina e potassio nel sangue deve essere eseguiti in modo intermittente durante l'utilizzo di Amias per assicurarsi che il vostro corpo sta gestendo il farmaco correttamente. Non utilizzare Amias in bambini o adolescenti, come la sicurezza in pazienti sotto i 18 anni non è stata stabilita.