Etapcharterlease.com

Diversi tipi di sistemi operativi Windows

Diversi tipi di sistemi operativi Windows

Microsoft produce diverse versioni del suo sistema operativo Windows per soddisfare le svariate esigenze degli utenti e i diversi tipi di computer e dispositivi mobili sul mercato. Capire la differenza tra le versioni di sistema operativo Windows è utile la conoscenza prima di acquistare un nuovo computer, tablet o smartphone o aggiornamento di Windows sul tuo PC esistente.

Windows 8

Lanciato nel Regno Unito nell'ottobre 2012, Windows 8 è progettato per personal computer, compresi i PC desktop, laptop e notebook compatti. Il sistema operativo è significativamente diverso dai suoi predecessori, utilizzando lo stile Metro di piastrelle di applicazione su una schermata iniziale per sostituire il tradizionale pulsante Start di Windows e il menu del desktop. Windows 8 comprende la schermata del desktop familiare anche, ma senza l'inizio pulsante. Gli utenti possono scaricare applicazioni free e premium da Windows Store o installare nuovi programmi in modo tradizionale, da un disco CD/DVD del prodotto al dettaglio o tramite un download online. Windows 8 è più veloce rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo e include caratteristiche di sicurezza e protezione avanzata. Windows 8 è disponibile in due versioni - la versione standard e Windows 8 Pro, che include funzionalità aggiuntive.

Windows RT

Windows RT è una versione diversa del sistema operativo Windows 8 progettato specificamente per l'uso su dispositivi touchscreen. RT consente agli utenti di toccare e sfiorare lo schermo per lanciare e utilizzare applicazioni e programmi, anziché i soliti metodi di input del mouse o touchpad. RT di Windows utilizza lo stesso design di Metro e include molte delle stesse funzioni e caratteristiche di Windows 8. Una differenza significativa è che non è possibile acquistare il sistema operativo di RT da un negozio online o--Windows RT viene solo come software pre-caricato su touchscreen tablet PC progettato per utilizzare il sistema.

Windows Phone 8

Windows Phone 8 è il terzo membro della famiglia Microsoft Windows. Lanciato insieme a Windows 8 e Windows RT, il sistema è progettato per l'utilizzo su smartphone e dispositivi mobili. Come Windows RT, è touch-ottimizzata che puoi toccare e sfiorare lo schermo per utilizzare le funzioni e le applicazioni del dispositivo. Windows Phone 8 è anche progettato per schermi ad alta risoluzione e visualizzazione di foto e video. Alcuni produttori di telefoni, come Nokia, hanno adottato Windows Phone 8 come loro standard del sistema operativo. Windows Phone 8 si sincronizza con Windows 8 per fare il trasferimento dei dati e accesso al contenuto per gli utenti con un telefono e un computer Windows.

Versioni precedenti

Nuovi computer vengono tipicamente con l'ultimo sistema operativo Windows già installato. Se hai comprato il computer prima di ottobre 2012, è necessario che il dispositivo utilizzerà una versione precedente del sistema operativo Windows, come Windows 7, Windows Vista o Windows XP. Alcune aziende ancora installino Windows XP sui loro nuovi computer e laptop perché è ottimizzato per uso aziendale e si integra bene con server di rete aziendale. Se si desidera aggiornare il computer di casa all'ultima versione di Windows, si può verificare la compatibilità con Microsoft online e poi acquistare, scaricare e installare il software. Durante il processo di aggiornamento, Windows ti dà la possibilità di trasferire file e impostazioni, così non perderai eventuali documenti personali, foto, video o programmi.