Etapcharterlease.com

Diversi tipi di elettrodi per saldatura

Diversi tipi di elettrodi per saldatura

Scelta dell'elettrodo di saldatura corretta per un progetto specifico garantisce l'inizio corretto arco e una saldatura forte. Saldatori spesso identificano elettrodi utilizzando l'American Welding Society sistema di numerazione. Tuttavia, è disponibile un numero di elettrodi proprietari che non utilizzano il sistema di classificazione AWS. Elettrodi, noto anche come bacchette per saldatura, possono essere acquistati in dimensioni che vanno da 1/16 a 5/16 di pollice.

Comuni elettrodi di acciaio miti

E6010 salda in tutte le posizioni utilizzando CCPI. Produrre una saldatura profonda, E6010 è una delle bacchette più comunemente usati per l'utilizzo di fattoria, ferro battuto, strutturale di saldatura, maschere e manutenzione generale. E6011 ed E6013 produrre saldature simili a E6010, ma entrambi possono essere utilizzati con correnti AC e DC. Popolare con saldatrici a casa, E6011 funziona bene su hobby-tipo macchine e applicazioni di lamiera. Il rivestimento su E7018 mantiene un basso contenuto di umidità, riducendo l'introduzione di idrogeno alla saldatura. Media penetrazione si verifica con entrambi AC e DC. Le aste devono essere asciugate in un asta sopra prima dell'uso. E80 LV rosso funziona bene su entrambi AC/DC polarità dritta o rovescia in tutte le posizioni per virare su profilati di acciaio mite sottili, medi e pesanti.

Elettrodi di superficie duri

Elettrodi a partire da HS indicano l'utilizzo su superfici dure. Spesso utilizzato in attrezzature pesanti, come ad esempio tracce di bulldozer, HS - 2C e HS-65W fornire tolleranza di abrasione e resistenza all'usura superiore. Elettrodi con denominazioni comuni, quali Super Join-M, possono essere utilizzati anche su applicazioni di superficie dura. Super Join-M fornisce una saldatura resistente alla corrosione con protezione contro gli urti gravi su una varietà di metalli a base di ferro.

Elettrodi in acciaio inox

308L, 309L e 316L utilizzano correnti sia AC che DC durante la saldatura dell'acciaio inossidabile. In generale 308 indica inox per saldatura acciaio inox, mentre 309 indica acciaio al carbonio della saldatura. Quando è seguito da un-"17", come in 308L-17, la corrente utilizzata è inversa AC/DC. Gli acciai inossidabili sono identificati dal loro specifico sistema di numerazione. Ad esempio, elettrodi 308L solitamente utilizzati con acciaio inox 304 e 302. I numeri corrispondono a volte, come in elettrodi 316 L con acciai tipo 316 L. Tuttavia, gli elettrodi si sovrappongono spesso loro utilizzo su diversi tipi di acciai inossidabili.

Specialità di elettrodi metallici e leghe

Elettrodo infinite scelte sono disponibili per il saldatore, con nuovi tipi di aste introdotti ogni anno per leghe, altri metalli e uniche applicazioni di saldatura. Quando si sceglie un elettrodo per metalli ad alta lega, l'elettrodo viene solitamente identificato utilizzando abbreviazioni che corrispondono con la tavola periodica o di denominazione. Ad esempio, in Ni-Matrix, il "Ni" si riferisce al nichel. Resistente saldatura di leghe contenenti rame cromo può iniziare con la lettera C, come in C18200.