Etapcharterlease.com

Differenze tra visoni & donnole

Differenze tra visoni & donnole

Il visone americano (Mustela vison) e i tre diversi tipi di donnole originaria del Nord America tutti appartengono alla famiglia Mustelidae. Essi condividono molte caratteristiche simili, tra cui avere un corpo corto, lungo, con orecchie arrotondate, possedendo cappotti serici e possedere un'affinità per l'acqua. Esistono differenze anche se tra il visone e la donnola, in termini di dimensioni, comportamento e habitat.

Geografia

Differenze tra visoni & donnole

Il visone americano ha una vasta gamma in tutto il continente, assente solo dal deserto a sud-ovest in California del sud e nord centrale nello Utah. La donnola (Mustela nivalis) vive principalmente nella parte settentrionale del continente, dal Midwest superiore nord attraverso la maggior parte del Canada e Alaska. La donnola dalla coda corta (Mustela erminea) ha una gamma simile alla donnola, ma si verifica anche nel nord-ovest Pacifico e parti delle montagne rocciose. La coda lunga donnola (Mustela frenata) ha una gamma quasi identica al visone, tranne per il fatto che vive nelle zone come il Texas occidentale e la maggior parte del New Mexico.

Dimensioni

Mentre il visone è solo leggermente più lungo il più grande di donnole - la versione lunga coda-- è quasi più pesante tre o quattro volte in media. La donnola dalla coda lunga raggiunge lunghezze di 22 pollici e pesi di gr. 284 nei maschi più grandi. Il visone più grande può essere fino a 28 pollici note lunghe, il "National Audubon Society campo guida a mammiferi" e pesare 1,59 kg. In visoni e donnole, la coda comprende quanto un terzo della lunghezza totale del corpo.

Habitat

Visone si allontanano mai una fonte di acqua, che popolano i boschi nei pressi di fiumi, torrenti, laghi e stagni. Visone sono così a casa in acqua che possiedono leggermente webbed piedi, afferma New Hampshire televisione pubblica opere di natura. Donnole possono vivere anche in prossimità dell'acqua e delle zone umide, ma abitano anche terreni agricoli, brushy ampi spazi aperti, campi erbosi e foreste profonde.

Dieta

Visone solitamente mordere il collo delle loro prede per ucciderlo, mentre un weasel schiaccia il cranio di un potenziale pasto con i suoi denti. Donnole sono più alti metabolismi di visoni, con un bisogno di cacciare e mangiare costantemente. Donnole concentrato su animali più piccoli come le arvicole, talpe, topi e scoiattoli; visone affrontare prede leggermente più grandi come i topi muschiati, serpenti e conigli. Entrambi di questi carnivori divorano insetti, uova e uccelli.

Altre differenze e somiglianze

Nelle parti settentrionali delle loro gamme, donnole acquisiscono un cappotto bianco invernale per gli scopi del camuffamento, ma rimane pelliccia del visone sfumature di marrone al nero. Visoni sono nuotatori superiori donnole, con una capacità di immergersi in acqua fino a 16 piedi. Visone e donnole entrambi hanno ghiandole odorifere utilizzate per marcare il territorio ed utilizzato per spruzzare un nemico. Visoni e donnole entrambi cache distanza qualsiasi cibo extra che riescono a catturare per il consumo in una data successiva.