Etapcharterlease.com

Differenza tra un 4 cilindri & un 6 cilindri

Differenza tra un 4 cilindri & un 6 cilindri

I cilindri sono piccoli, cilindrici interamente all'interno di un blocco motore dove la potenza è generata in un motore a combustione interna. All'interno del cilindro, combustibile è iniettato nella parte superiore, per poi accendersi con una spina di scintilla, per creare un'esplosione che spinge il pistone verso il basso. Questa forza viene trasferita tramite bielle all'albero motore, quindi in avanti attraverso la trasmissione alle ruote tramite un differenziale. La differenza tra un motore a quattro e sei cilindri è il numero di cilindri e in alcuni casi, la configurazione di base del motore.

Popolare motore dimensioni e cilindrate

Cilindrata del motore è misurato in litri o pollici cubici e rappresenta il volume totale dell'aria spostata dai cilindri. Lo spostamento ha alcuna relazione con il peso fisico o le dimensioni del blocco motore. Quindi quando vedete, ad esempio, un motore da 2,0 litri, quattro cilindri, questo significa che ogni cilindro sposta 0,5 litri. Come un cilindro cresce in cilindrata, questo aumenta la massa del pistone e Biella, che introduce lo stress e provoca usura del motore. Questo significa che c'è un limite superiore alla dimensione di spostamento di un cilindro, a quel punto auto produttori aggiungono bombole addizionali per aumentare la potenza. Questo è perché, ad esempio, generalmente non vedete motori a quattro cilindri di gas sopra 2,5 litri di cilindrata. Produttori si stanno muovendo per motori a quattro cilindri turbo nel tentativo di combinare efficienza del carburante con buona potenza.

Configurazione

Motori a quattro cilindri sono generalmente diritte configurazioni, mentre sei cilindri sono in linea nel blocco. Porsche e Subaru utilizzare motori boxer, che hanno cilindri orizzontalmente opposti. Il design del pugile è un'eccezione, non la tendenza generale. Sei cilindri sono disponibili in una configurazione diritta o una configurazione a "V" dove ci sono due banche dei tre cilindri che si siedono ad angoli per l'albero motore. Il motore si presenta come una "V" se visto frontalmente, da qui il nome. La configurazione a "V" è diventato più popolare, dato che è più compatto, ma un motore dritto sei sarà più agevole. Chevy Trailblazer e alcune BMW sono equipaggiati con dritto sei motori.

Caratteristiche

Motori a quattro cilindri in genere producono potenza inferiore a più bassi giri motore al minuto ma forniscono buona potenza a giri elevati insieme migliore economia di carburante. Un motore a sei cilindri è più adatto per una macchina più pesante, come una berlina familiare o un SUV, dato che il maggior numero di cilindri consentire al motore di sviluppare più potenza e di sviluppare una maggiore potenza nei livelli di basso numero di giri, in modo che il motore sviluppa la potenza migliore in tipiche situazioni di guida, in quando l'operazione di alto numero di giri è minima. Inoltre, il design del motore svolge un elemento importante in quanto un motore esegue. Utilizzando disegni differenti parametri, come la regolazione del motore colpo e foro (come il gruppo rotante all'interno del blocco motore ruota di regolazione), un produttore può sintonizzare un motore per rendere migliore potenza a basso, mid o high rpm, ma il compromesso è il motore sarà più debole fuori il punto di potenza di picco previsto.

Costi operativi

Motori a quattro cilindri in genere costano meno di operare poiché richiedono meno materiali di consumo quali candele, usare meno petrolio e fornire una migliore economia di carburante. Un avvertimento a questo è quando la manutenzione cintura di temporizzazione si verifica. Cinghie dentate devono in genere essere sostituito su un motore a quattro cilindri ogni 100.000 miglia, mentre motori a sei cilindri sono dotati di catene di distribuzione che non necessitano di sostituzione. Tenete a mente che non tutti i motori a quattro cilindri sono dotate di cinghie dentate; alcuni sono basati su catena.