Etapcharterlease.com

Differenza tra carta cotone & legno fibra di carta

Differenza tra carta cotone & legno fibra di carta

Carta ha rivoluzionato il modo in cui il mondo funzioni. Tuttavia, molta gente è ignara che abbiamo effettivamente interagire con due tipi molto diversi di carta su una base quotidiana. Cotone e carta di fibra di legno sono completamente distinte nella loro produzione, impiego, punti di forza e di debolezza e cicli di vita.

Carta di cotone

Carta di cotone è composto interamente da fibre di cotone. È spesso chiamato carta di stracci, e persone sono state usando per secoli. Carta di cotone è più forte e più durevole di carta di fibra di legno ed è anche più costoso, che costano fino a 20 centesimi per foglio, mentre in fibra di legno costa circa mezzo centesimo per una sola pagina. Carta di cotone non è trattata chimicamente, e fibre di cotone sono più forti di fibre di legno, che rende il cotone un materiale superiore se più costoso.

Carta di fibra di legno

Carta di legno fatta da pasta di legno. È il più debole, più conveniente alternativa al cotone. Legno carta solo divenne prevalente nella metà del 1800. Una volta che si sono resi disponibili, altre persone hanno avuto accesso a documenti scritti ed educazione globale ha cominciato a migliorare. Oggi carta di fibra di legno è prodotto per il mondo in quantità molto maggiore rispetto alla carta di cotone.

Produzione

Carta di cotone fatta da stracci di cotone 100 per cento. Questi sono messo attraverso un trituratore e miscelati con colla. La miscela allora è stampata in fogli. Carta di fibra di legno fatta chimicamente abbattendo legno morbido in una polpa, quindi sbianca la miscela e premendolo in fogli. Questo processo ammorbidisce legno e separa i fili di fibra dalla miscela di polpa. Prodotti chimici lasciano la carta acida e significativamente indebolito, tuttavia sono necessari al fine di rendere sufficientemente malleabile per essere premuto in carta di cellulosa.

Forza

Carta di cotone è più forte e più durevole di carta di fibra di legno. Carta di legno è indebolita mediante la trasformazione chimica che subisce, e fibra di legno è intrinsecamente più fragile rispetto al cotone. Carta della fibra di cotone è difficile da strappare a mano, ma carta di fibra di legno facilmente crumples e strappi.

Praticità

Carta di cotone assorbe inchiostro e visualizza stampa meglio di carta di fibra di legno. Tuttavia, carta in fibra di legno è nel complesso più pratico per l'uso quotidiano. Carta di fibra di legno è più economico da produrre perché il legno è una risorsa più economica e più abbondante rispetto al cotone.

Longevità

Se ben conservato, carta di cotone può durare per secoli senza diventare scoloriti o notevolmente indossato. Per ogni punto percentuale di puro cotone che contiene un foglio di carta, resisterà deterioramento per un ulteriore anno. Ad esempio, carta utilizzata per documenti legali è generalmente 25 per cento cotone. Questa carta può essere previsto per durare senza deterioramento per almeno 25 anni. Carta di legno dura solo pochi anni prima che inizi a sgretolarsi e ingialliscono.

Impieghi standard

Carta di puro cotone è utilizzato per i documenti importanti che non si deteriorano, come archivi e banconote. Cotone viene utilizzato anche per fare moneta. Costoso è talvolta stazionari da carta di cotone. Quasi tutta la carta che usiamo oggi per riempire le nostre stampanti e annotando note è fatto da fibra di legno.