Etapcharterlease.com

Dieci diversi tipi di forze

Dieci diversi tipi di forze

Una forza è un'influenza che causa il cambiamento fisico. Ci sono dieci tipi di forze: applicata, gravitazionale, normale, attrito, resistenza dell'aria, tensione, primavera, elettrico, magnetico e spinta verso l'alto. Ognuna di queste forze fa qualcosa di diverso: alcuni pull e alcuni push, mentre altre causano un oggetto di cambiare forma.

Forza applicata

Forza applicata viene trasferito da una persona o un oggetto a un'altra persona o oggetto. Se un uomo sta spingendo la sua sedia in una stanza, sta usando forza applicata sulla sedia.

Forza gravitazionale

Oggetti di grandi dimensioni hanno una forza gravitazionale, che attrae gli oggetti più piccoli. Il miglior esempio di una forza gravitazionale è l'interazione della terra con persone, animali e oggetti. Anche la luna è tirata verso la terra da una forza gravitazionale.

Forza normale

Forza normale viene esercitata su un oggetto quando è a contatto con un altro oggetto. Quando una tazza di caffè è appoggiata su un tavolo, il tavolo sta esercitando una forza verso l'alto normale sulla tazza a sostenerne il peso.

Forza di attrito

Attrito si verifica quando un oggetto si muove - o tenta di spostare - attraverso una superficie e la superficie si oppone il movimento dell'oggetto. La quantità di attrito generato dipende da quanto fortemente le due superfici vengono spinte insieme e la natura delle superfici. Ad esempio, spingendo un libro attraverso una superficie vetrosa non crea molto attrito, mentre scivolare i piedi sul tappeto produrrà più attrito.

Forza di resistenza all'aria

Aria, atti di resistenza sugli oggetti mentre viaggiano attraverso l'aria. Questa forza si opporrà il movimento, ma solo fattori viaggiano a velocità elevate o hanno una grande superficie di oggetti. Ad esempio, la resistenza dell'aria è più piccolo su un notebook che cade dalla scrivania di un aquilone che cade da un albero.

Forza di tensionamento

Tensione passa attraverso corde, cavi, funi o cavi quando essi vengono tirati in direzioni opposte. La forza di tensione è diretto lungo la lunghezza del filo e tira altrettanto sugli oggetti alle estremità opposte della stringa, cavo, corda o filo.

Forza della molla

Forza della molla viene esercitata quando una molla compressa o allungata sta cercando di tornare a uno stato inerte. La stringa sempre vuole tornare in equilibrio e farà il possibile per farlo.

Forza elettrica

Forza elettrica è un'attrazione tra cariche positivamente e negativamente oggetti. Gli oggetti sono più vicino a vicenda, maggiore sarà la forza elettrica.

Forza magnetica

Forza magnetica è una forza di attrazione connessa solitamente con magneti e correnti elettriche. Forza magnetica attrae forze opposte. Ogni magnete ha un nord e un sud fine, ognuno dei quali attira le estremità opposte di un altro magnete. Ad esempio, un fine di nord magnetico attirerà un fine sud magnetico e viceversa. Estremità nord dei magneti si respingono e viceversa. Magneti, inoltre, creare una forza attrattiva con alcuni metalli.

Forza di spinta verso l'alto

Spinta verso l'alto è più comunemente noto come galleggiabilità. Questa è la spinta verso l'alto che è causata da pressione del fluido su oggetti, ad esempio la pressione che consente ad imbarcazioni in float.