Etapcharterlease.com

Devo prendere il mio gatto a un veterinario per solo un raffreddore?

Devo prendere il mio gatto a un veterinario per solo un raffreddore?

È possibile trattare i sintomi del vostro gatto umidificando il naso, utilizzando un vaporizzatore per allentare qualsiasi muco, incoraggiando il gatto a mangiare che presenta con cibi pungenti e utilizzando rimedi non quotati in borsa per il raffreddore del gatto. Gatto raffreddore possono durare una settimana o più a lungo e in genere non sono pericolosi per la salute generale di un gatto.

I sintomi del raffreddore possono indicare altri problemi di salute

Devo prendere il mio gatto a un veterinario per solo un raffreddore?

La consistenza e la frequenza di scarico nasale può indicare il tipo di infezione che interessa il vostro gatto. Uno scarico giallo spesso significa probabilmente un'infezione batterica. Qualsiasi scarico che indugia per un paio d'ore può richiedere il parere di un veterinario. Lo starnuto può significare che un oggetto è presentato nel naso. Inoltre, l'appetito di un gatto è attivato dal suo senso dell'olfatto; Pertanto il naso chiuso può tradurre in perdita di peso.

Linea di fondo

Gatto raffreddori possono essere gestiti a casa con trattamenti semplici e di solito non sono pericolose. Sintomi che durano più di una settimana, eccessiva perdita di scarico o peso nasale sono motivi per rivolgersi al veterinario. Inoltre, talvolta antibiotici prescritti dal veterinario sono necessari per curare un'infezione.