Etapcharterlease.com

Descrizione del lavoro di direttore di produzione TV

Descrizione del lavoro di direttore di produzione TV

Responsabili di produzione TV svolgono un ruolo essenziale nell'ottenere un programma televisivo in onda. Responsabili di produzione sono in genere responsabile di tutti gli aspetti tecnici della produzione, essendo in gran parte responsabili di quello che si vede sullo schermo del televisore. Responsabili di produzione devono possedere le abilità forti, pianificazione e organizzazione e devono essere in grado di supervisionare le attività di parecchie squadre di produzione come quelli per la fotocamera, l'illuminazione e suono.

Funzione

Responsabili di produzione TV sono in ultima analisi responsabili prepara un programma televisivo ad aria. Coordina gli aspetti tecnici, ad esempio l'acquisizione le telecamere e le squadre e attrezzature audio e video. Lei deve fare un calendario per la produzione del programma e garantire che i costi del progetto non superano il budget.

Lasso di tempo

Il lavoro di un manager di produzione TV spesso inizia ben prima che il programma va in onda. Non solo egli deve creare una pianificazione delle attività produttive in anticipo la data di aria, egli deve anche garantire che tutto il personale necessario produzione viene assunto e in luogo in tempo per la pianificazione di tiro. A seconda del tipo di programma, il suo lavoro potrebbe iniziare diversi mesi prima che il programma è programmato per colpire le onde radio.

Tipi

Il tipo di gestore di produzione TV richiesto è una funzione del tipo di programma. Responsabili di produzione di televisione notizie predisporre una troupe coprire le notizie in tempo reale eventi, nonché la trasmissione in studio. Responsabili di produzione di realtà TV invia troupe di seguire persone attraverso attività quotidiane. Dirigenti sportivi produzione coordinano le attività di produzione a eventi sportivi in diretta e richiedono la capacità di reagire agli eventi in rapida evoluzione.

Considerazioni

Diventare un manager di produzione televisiva in genere richiede una laurea di quattro anni in produzione televisiva o un campo relativo quali giornalismo televisivo. Un produttore deve essere disposto a trascorrere diversi anni di lavoro alle stazioni televisive in mercati più piccoli di "imparare le corde" prima di essere in grado di atterrare più lucrativi lavori come a una grande rete. Produttori televisivi devono anche stare tranquillo supervisionando gli altri e prendere decisioni difficili, quali assunzioni e licenziamenti del personale.

Potenziale

Secondo PayScale.com, lo stipendio annuale medio dei gestori di produzione TV con uno a quattro anni di esperienza varia da £19.741 a £34.940, a partire dal 2010. Quelli con 20 o più anni di esperienza può guadagnare tra 28.968 £ e £60.201 annualmente. Un fattore importante nel determinare lo stipendio è la dimensione del mercato della televisione dove lavora il direttore di produzione.