Etapcharterlease.com

Definizione di servizio di cliente di classe mondiale

Definizione di servizio di cliente di classe mondiale

Clienti, ovunque si definirebbero "World Class Customer Service" in modo diverso. Essi ritenute livello del rappresentante di attenzione, o l'efficienza del servizio. Tuttavia, ci sono linee guida molto specifiche che le organizzazioni di servizio di cliente utilizzano per misurare il servizio di cliente di classe mondiale. Queste linee guida sono generalmente suddivisi in tre parti: saluto, di ricerca e di azione.

La definizione

Secondo Beldingskills.com, un'organizzazione specializzata in formazione al servizio clienti, "servizio di cliente di classe mondiale, come lo definiamo, è il processo di comunicazione costantemente ad ogni cliente..--che si tratti di un cliente interno o esterno..--che siano valutate, e che la loro soddisfazione è fondamentale per la vostra organizzazione."

L'ascolto attivo

Definizione di servizio di cliente di classe mondiale

L'ascolto attivo è fondamentale per determinare il motivo effettivo che il cliente sia a contatto con voi. Non c'è niente di peggio (per il rappresentante o il cliente che passare cinque minuti cercando di risolvere il problema sbagliato a causa di un errore di comunicazione. Domande aperte e prospetti riassuntivi sono gli strumenti più efficaci per mostrare che si sta ascoltando. "Sarò felice di cambiare il tuo indirizzo per te" sarebbe un buon prospetto riepilogativo. "Così io posso assicurarsi che avete tutto il necessario, ti dispiacerebbe dirmi un po ' della tua situazione?", sarebbe considerato una buona domanda a risposta aperta.

Azione

Dopo il cliente agente di servizio ha convinto il chiamante della sua sincerità, e fatto la ricerca per determinare tutte le esigenze del cliente, è tempo di agire. A seconda della situazione, che potrebbe essere risolvere un problema o fornendo istruzione o chiarimento. Potrebbe anche significare anticipando le esigenze future e portando quelli per l'attenzione del cliente. Indipendentemente dalla forma che prende, l'azione è dipenda delle prime due fasi che è efficace.