Etapcharterlease.com

Cura di perenne Tulip Bulb

Cura di perenne Tulip Bulb

Cura di perenne Tulip Bulb

I tulipani sono allegri messaggeri della primavera, e un cluster di fioriture a forma di Coppa, annuendo in un bordo di fiore è uno spettacolo bellissimo. Tuttavia, molti tulipani cominciano a sbiadire nelle stagioni seguenti, diventando meno nel numero e più piccolo in fioritura. La giusta cura per le vostre lampadine del tulip porterà le fioriture di primavera luminosa torna anno dopo anno.

Abitudine di sviluppo

Tulipani conservare la loro energia nel bulbo carnoso, alimentazione quella lampadina con fogliame di primavera prima di andare dormente in estate e autunno. L'inverno porta il periodo freddo necessario per tulipani, senza la quale non fioriranno la primavera successiva. Dopo una stagione o due, tuttavia, i depositi di energia del tulip sono bassi e la pianta non può fiorire. Inoltre, il tulip comincia a spendere ciò che ha lasciato nella produzione bulblets, che richiederà diversi anni per produrre la loro propria fioritura l'energia. Per questo motivo, molti giardinieri trattano tulipani come annuali, sostituendo le vecchie lampadine con quelli nuovi. Questa legge dei rendimenti decrescenti, fortunatamente, possono essere evitati con un po' di pianificazione.

Varietà di tulipano

Anche se quelli grandi fioriture doppie o tulipani peonia sono bellissime, la dimensione di queste fioriture spende rapidamente quale energia il tulipano ha archiviato nel suo bulbo. Per garantire il ritorno fiori, scegliere tulipani che sono vicino la specie, piuttosto che di vistosi ma varietà che consumano energia. Università del Minnesota estensione suggerisce mantenendo le cose semplici quando si cerca di perpetuare i tulipani piantando varietà come Tulipa turkestanica, un tulipano bianco a forma di stella con fioriture multiple, o T. clusiana, un tulipano rosso e bianco, anche conosciuto come il tulip di caramelle. Questi tulipani botanici, che sono varietà più vicino nella forma e nella fioritura di tulipani selvatici, diventerà longevi perenni facilmente con la giusta cura. Dopo avere scelto una varietà, sempre scegliere le lampadine più grande disponibile. Lampadine dovrebbero essere ferma, senza segni di putrefazione, muffa o altre malattie.

Impianto

Tulipani, come altre piante che crescono dalle lampadine, richiedono un drenaggio ottimale. Acqua in piedi o lento-drenaggio di terreni argillosi incoraggerà il marciume che ucciderà presto la lampadina. Molti giardinieri dimenticare i tulipani dormiente sotto le piante di estate e continuano ad acqua involontariamente le lampadine. Per evitare questo, Letti tulipano dovrebbero essere chiaramente delimitati e overplanted con bassa marea piante perenni. Tulipani anche bisogno di sei-otto ore di sole e serviranno solo come annuale se piantato in ombra, anche se dato la cura migliore. Letti tulipano pacciame per trattenere l'umidità in estate, nonché prevenire gelo-sollevò tulipani da affioramento in inverno.

Dopo la fioritura

Le foglie straplike dovrebbero essere lasciate sulla pianta fino a quando non maturano in proprio. Mai tagliare foglie verdi da un tulipano a meno che la malattia è presente; dovrebbero essere rimosso solo foglie gialle. In primavera, il fogliame tulip prezioso può essere un gustoso spuntino per cervi affamati..--se i cervi sono un problema, tulipani in aree protette o con i daffodils gusto amaro. Piantare piante perenni resistenti alla siccità sopra tulipani sarà camuffare le foglie ingiallite, nonché aggiungere colori aggiuntive. Tenete a mente che anche i migliori lampadine produrrà solo fioriture per un paio di stagioni, anche se il fogliame viene lasciato sulla pianta, quando è piantata una varietà vistosa, grande fioritura.

Fertilizzare

Farina di ossa era una volta il concime di scelta per i bulbi di tulipano. Questo non è più vero; moderno farina d'ossa ha poco valore nutritivo per un tulipano crescente e in alcuni casi può attirare animali scavatori che nutrono il bulbo. Semplicemente top-dress il letto tulip con un concime a lenta cessione o compost di buona qualità in primavera, quando il tulipano in primo luogo lascia emergere. Se il terreno è inferiore alla media, concimare il letto nuovamente in autunno.

Parassiti

Roditori, arvicole, topi e altri animali scavatori mangeranno prontamente un tulipano vulnerabile. Proteggere i bulbi di tulipano perenne da questi parassiti di piantare i bulbi in cestelli in filo metallico o di interpiantagione tulipani con i daffodils. Scoiattoli, il cane del vicino e altri parassiti possono essere vanificati dalla posa filo di pollo sopra il letto e di coprirla con pacciame di scavo.