Etapcharterlease.com

Cremagliera di barca & pignone dello sterzo vs cavo dello sterzo

Cremagliera di barca & pignone dello sterzo vs cavo dello sterzo

Lo sterzo della vostra barca probabilmente viene gestito una timoneria meccanica o idraulica. Sistemi meccanici sono in genere e cremagliera o rotativo, che è talvolta chiamato cavo. Neanche ha vantaggi e svantaggi rispetto agli altri.

Cremagliera e pignone dello sterzo

Cremagliera e pignone dello sterzo impiega un rack che viene spostato avanti e indietro da un pignone. Il cavo dello sterzo è collegato al rack, che spinge e tira il cavo dello sterzo.

Sterzo rotativo

Sterzo rotativo utilizza un ingranaggio rotante in un alloggiamento montato dietro la postazione del timone. Il cavo dello sterzo avvolge un tamburo guidato dagli ingranaggi interni all'interno della custodia.

Quale scegliere

Lo spazio disponibile può determinare quale tipo di sterzo è migliore per la vostra barca. Il tipo di cremagliera e pignone richiede spazio più orizzontale dietro il cruscotto, ma meno spazio verticale. Sistemi rotativi richiedono più spazio verticale ma non estendono come lontano orizzontalmente. Sistemi rotativi richiedono in genere meno giri ciocca per ciocca, quindi sono considerati sistemi "più stretti".