Etapcharterlease.com

Cosa significa aspirazione in relazione i polmoni?

Cosa significa aspirazione in relazione i polmoni?


Aspirazione significa semplicemente che il materiale straniero come vomito, cibo o liquido è inalato o soffiato nella trachea o polmoni. L'aspirazione può causare una persona avere polmonite ab ingestis, nonché altri problemi respiratori come l'asma e tosse cronica.

Cause

Aspirazione di materiale estraneo nei polmoni possa essere causato da anestesia, assente o utilizzare in diminuzione gag reflex, eccessivo alcool, sedativi, età avanzata, problemi di deglutizione, disturbi dell'esofago, problemi dentali, alcuni farmaci e reflusso acido. Aspirazione acida trovato in quelli affetti da grave reflusso acido può causare lesioni polmonari.

Sintomi

Alcuni sintomi di aspirazione sono tosse, dolore toracico, colorazione bluastra della pelle a causa della mancanza di ossigeno, febbre, affaticamento, affanno e mancanza di respiro.

Test

Test utilizzato per determinare l'aspirazione sono una radiografia, TAC del torace, analisi del sangue CBC, coltura dell'espettorato e la coltura di anima.

Trattamenti

Se l'aspirazione causa la polmonite, la persona potrebbe essere necessario essere ricoverata in ospedale. Antibiotici, inalatori e ossigeno può anche essere usati per trattare la polmonite da aspirazione.